PoweriserItalia, il Forum di riferimento per i Poweriser in Italia

Quale modello di Poweriser è adatto a noi in base al nostro peso?

« Older   Newer »
  Share  
mb.ice
view post Posted on 1/3/2008, 18:51 by: mb.ice




CITAZIONE (badi17 @ 1/3/2008, 14:54)
grazie mr ice....ma ti volevo chieder inoltre una cosa...su internet si vede gente che davvero salta anche da fermo 2-3 metri...quello dipende dal modello + o meno elastico o dall'experienza?

primo fatto: l'attrezzo deve avere una molla adatta al proprio peso, infatti i vari modelli hanno molle con una "portata" a step di 10 o 20 chili; ad esempio i poweriZer hanno passi di 10 kg e il modello M90 è dato per pesi da 85 a 95 kg, i poweriSer hanno passi di 20 kg e il modello PR7090 è dato per pesi tra gli 70 e 90 kg

secondo fatto: l'esperienza è basilare in quanto per imparare bisogna avere i jumper per il proprio peso e solo in seguito, se il proprio obbiettivo è quello di saltare sopra alle nuvole (....) si può provare a utilizzare molle pù rigide (le molle si possono cambiare); bisogna tenere presente che molle molto rigide se non ben utilizzate possono dare problemi alla schiena e alle ginocchia. L'esperienza è fondamentale sia per riuscire a portare le molle a fondo corsa e sia per riuscire a sfruttare la spinta gestendola con le gambe e senza sprecarla con un errato uso del ginocchio.

terzo fatto: ogni marca fa molle leggermente diverse sia per la risposta che per i materiali usati; la maggior parte delle molle sono in fibra di vetro ma cominciano a vedersi anche molle in fibra di carbonio che dovrebbero dare una risposta più "cattiva" (io ho solo letto pareri, ma mai provato quelle in fibra di carbonio)

quarto fatto: i 2 metri sono fattibili (se non sei troppo pesante ...) i tre metri di altezza effettiva ho i miei dubbi che siano realizzabili !

ciao

mb.ice
 
Top
19 replies since 24/4/2007, 22:56   2391 views
  Share