PoweriserItalia, il Forum di riferimento per i Poweriser in Italia

corsa furibonda

« Older   Newer »
  Share  
Mookas
view post Posted on 30/6/2007, 18:29




è davvero fibra di vetro?

fiberlass è un'ottimo nome, il più va farcito con il sostantivo che ne decanta la figura (mammamia come sono specifico!!)
 
Top
apposai
view post Posted on 2/7/2007, 22:24




mmmmm
Ventinove sono anche io con Te. Solo non volevo usare termini nuovi e che magari si son già usati e seplicemente applicare un gerundio: tutto per una questione di riconducibilità!
Sapete mi immagino mia mamma che astento parla un dialetto italianizzato pronunicare: Fiberglass-running o Crossbowjump o sky-running o Fly-jumping!
Già quando mi vedrà morirò dal ridere a vedere la sua faccia!

PS.: i mei ancora non sanno nulla! :D
 
Top
ventinove
view post Posted on 3/7/2007, 17:50




davvero? ti prego, presentati a casa alto due metri!!!: ))

per quanto riguarda il nome...lo so la questione è complessa. infatti temo anch'io da un lato la difficoltà (e relativo elitarismo della stessa), e soprattutto l'imprununciabilità.

obbiettivamente, quando li usi vieni fermato sempre da qualcuno che ti chiede qualche notizia al riguardo (cosa che fa piacere ovviamente), tuttavia risulta assurdo dirgli un nome che non ha un riscontro nella realtà, e che oltretutto non sia comprensibile...

temo che per quanto fiberglass-running fosse suggestivo e, per certi versi, "corretto" (lo virgoletto per ovvie ragioni, la questione è evidentemente opinabile), non ci si debba allontanare troppo dall'oggetto originario e, quindi rintracciabile per gli altri...ergo forse dovremmo limitarci ad indicarli come poweriser, e di seguito, powerising l'attività...
(esempio se diciamo fiber-glass running e qualcuno prova a cercarlo su internet si domanderà di sicuro se non potevamo dirgli semplicemente poweriser...)

...tuttavia non sono del tutto soddisfatto...e se provassimo con qualcosa in italiano?

 
Top
apposai
view post Posted on 3/7/2007, 19:08




in Italiano????
Upporca....la gente li chiama "trampoli" ma il funzionamento è molto diverso. In realtà sono delle vere e proprie protesi e qualche ignorante potrebbe definirvi un portatore di handicap.
In realtà, legalmente. sono classificati come POTENZIATORI: chiedendo se potevo attraversare il centro storico di Firenze, qualche vigilante li definiva così!
Sulla riconducibilità al nome sono pienamente con Ventinove. Ecco perchè proponevo Fly-jumping come nome per l'attività. Ovviamente come sempre propone Ventinove, và bene anche "Powerising", forse piu riconducibile ed appropriato.
In Italiano .....ci vorrebbe un unico termine, decrittivo e non pluricomposto. Sapete penso che si faccia la stessa fine del termine "Computer", tradotto come computatore, oppure gli spagnoli lo chiamano "Ordenador", tradotto l'ordinatore. Penso che usando un nome tradotto, questo sia veramente poco riconducibile: certo il senso magari è sicuramente inalterato!
Non saprei in italiano....mmmm mi sà di no è!

PS....: a casa Alto 2,20metri?
Mia madre mi piglia per marziano! :D Mi avventerebbe il cane contro! :D :D :D
 
Top
Mookas
view post Posted on 3/7/2007, 21:37




Vero, la questione è sensibile...

Se gli dassimo un nome tipo i "tango" oppure i "donga" insomma da poter dire:

Es:

Cavolo! quello ha dei Tango!!! Belli mamma me li compri i Tango?


imho senza troppi inglesismi, all'italiana riesce meglio...
 
Top
apposai
view post Posted on 18/7/2007, 12:20




Ieri sera ho conosciuto un tipo che orgnizza manifestazioni sportive in piazza: invitando la gente ad avvicinarsi ad una serie svariati di sport. Mi ha chiesto se ero disponibile per mostrare alla gente questo nuovo sport. Potrebbe essere interessante!
 
Top
Mookas
view post Posted on 18/7/2007, 13:11




Vai e diffondi il credo, abbiamo bisogno di nuovi utenti qua e di nuovi esperienti.

Dobbiamo almeno trovare nuove mosse da far vedere.
 
Top
apposai
view post Posted on 18/7/2007, 13:25




Anche dippiu direi!
 
Top
Gian d Fury
view post Posted on 28/8/2007, 16:13




45 kilometri orari.

peso 83, ho gli M80 e corro come il dannato.

faccio due tipi di corsa una spedita sfruttando quasi tutta la molla, che di proposito non sfrutto tutta per evitare stress alla schiena, e questo tipo di corsa è spettacolare ma lento. poi prendo velocità e praticamente la molla non la sfrutto per niente, ovvero la mia testa mentre corrò varierà l'altezza di meno di 5 centimetri e in questo modo riesco ad andare a 45km/h ho provato a fare di più ma le gomme incominciavano a perdere aedrenza.

Ho fatto cose pazze, a napoli, e ancora ci devo cadere. Ci sono andato vicino un paio di volte però.

Ho fatto degli show esagerati su vari lungomare di località balneari dove si faceva la folla intorno a me solo a fermarmi per prendere fiato respirando verso il suolo che a contare fino a 10 alzavo la testa e mi guardavano in 100.

cmq ripeto, 45 km/h ho preso. feci una pausa di quasi 2 settimane perchè li avevo usati troppo e avevo l'esterno coscia le ginocchia e la schiena appesantite, quando poi l'ho rimessi mi sembrava di non averli proprio ai piedi, erano leggerissimi mi sembrava di volare la mia destrezza era andata alle stelle e ho provato sta corsa.
 
Top
Mookas
view post Posted on 29/8/2007, 13:22




CITAZIONE (Gian d Fury @ 28/8/2007, 17:13)
Ho fatto degli show esagerati su vari lungomare di località balneari dove si faceva la folla intorno a me solo a fermarmi per prendere fiato respirando verso il suolo che a contare fino a 10 alzavo la testa e mi guardavano in 100.

questo vale anche per me!! quanta gente, quasi mi sentivo Pippo Baudo!!!
 
Top
apposai
view post Posted on 29/8/2007, 17:53




Sapete ho notato che la gente quando ci vede muoverci in modo innaturale resta un pò interdetta.
Rimangono strabiliati quando il movimento è così naturale da sembrare altri esseri.
Non vi dico le code di auto che dietro mi han seguito quando ho corso per le strade con i jumper!
 
Top
Mookas
view post Posted on 30/8/2007, 13:28




si infatti ci vuole naturalezza nei movimenti. se tivedono impacciato capiscono che sei uno do loro: quindi ti snobbano, se sei bravo beh, sei un'altra creatura..
 
Top
apposai
view post Posted on 30/8/2007, 18:00




Esatto.....poi vabbhè ci sono sempre i soliti "idioti" che ti danno del "ROBOCOP"!
Non che ci sia nulla di male...anzi.
Ma già il soggetto preso come paragone non è per nulla adatto; da qui si capisce quanto la cultura di chi parla sia di basso, bassissimo livello.
Si le associazioni mentali rivelano molte cose...come nel test del Rouscachk (non sò se scrive così), quello delle macchie per interderci!
 
Top
McAND
view post Posted on 30/4/2008, 20:03




Vedo che nessuno posta piu da un po qui
io devo ancora cimentarmi,
tornando aldiscorso corsa, qualcuno ha detto che corre a piedi per due ore ma con i powerriser fa 2 km... NON capisco credevo che dessero dei vantaggi visto l altezza e la maggior falcata.... camminando normalmente invece si fa lo stesso fatica ?

Se dovete camminare per 10 km ad esempio scegliereste di andare a piedi o con i Power??

e infine cosa mi consigliate di acquistare PowerRiser o PowerriZer ?? e qualche link ??

Grazie mille per l'attenzione... image
 
Top
ALEDJACK
view post Posted on 4/5/2008, 12:32




hai ragione, molti dei primi utenti iscritti non si son più visti...mhà!?

comunque dalla mia esperienza coi poweriser credo che correre per 10 km sia estremamente pesante, credo che siano buoni sulle corte distanze per fare scatti brucianti o velocità ma sulla corsa lunga ti ammazzano le gambe!!
 
Top
31 replies since 26/6/2007, 20:25   841 views
  Share