PoweriserItalia, il Forum di riferimento per i Poweriser in Italia

poweriser e powerizer

« Older   Newer »
  Share  
Diegeta
view post Posted on 29/10/2007, 07:24




che differenza c'è tra powerizer e poweriser ?
 
Top
mb.ice
view post Posted on 29/10/2007, 08:37




Quello che (dopo aver letto fiumi di parole sul web) posso sintetizzarti è:
i poweriSer sono prodotti in Corea e hanno il marchio registrato anche in Europa, i poweriZer sono fatti in Cina e pare (dicono) siano fatti con materiali meno resistenti; i poweriSer sono in circolazione da più tempo dei poweriZer; di certo c'e' che i poweriSer costano molto di più (420 euro contro i 260 dei powerizer); a livello visivo i poweriZer e i vecchi poweriSer sono identici; i nuovi poweriSer hanno invece un fantastico sistema di bloccaggio al ginocchio e le cinghie blocca piedi più robuste (fibbie in metallo).
Tra qualche giorno potrò dirti qualcosa di più preciso: io ho da 2 mesi un paio di poweriZer e oggi o domani dovrebbero arrivarmi dalla Germania i poweriSer, quando avrò fatto 4 salti di prova potrò riportarvi qualche impressione comparativa.

Ciao

Marco

mb.ice
 
Top
Diegeta
view post Posted on 29/10/2007, 15:58




grazie .
certo che 420 € sono tantini.
 
Top
mb.ice
view post Posted on 29/10/2007, 17:54




Concordo con te, ma sono meno costosi di una bicicletta "decente" pur essendo (secondo me) molto più divertenti !!!

Ciao

marco

p.s. se vuoi spaventarti, prova a guardare quanto costano i powerskip
 
Top
Titto79
view post Posted on 31/10/2007, 11:00




Allora sono arrivati i poweriSer?? sono proprio curioso di sapere le diffirenze tra i 2 modelli... Se effettivamente valgono lo sgravo del prezzo o se costano di + solo xkè magari sono + conosciuti...
 
Top
mb.ice
view post Posted on 31/10/2007, 12:28




aspetto e friggo !

spero di vedere il corriere oggi !

Vi tendo informati.

Ciao

Marco

mb.ice
 
Top
Diegeta
view post Posted on 4/11/2007, 23:26




allora mb.ice sono arrivati?
come sono?
c'è tanta differenza fra i powerizer ?
 
Top
mb.ice
view post Posted on 5/11/2007, 08:47




sto ancora aspettando :(

se non arriva in mattinata il corriere, mi attacco a "sparare" e-mail al fornitore ....

Ciao
 
Top
mb.ice
view post Posted on 6/11/2007, 15:06




sono arrivati adesso !! :D

se non torno troppo tardi a casa faccio due salti in notturna !!!

Ciao

mb.ice
 
Top
mb.ice
view post Posted on 7/11/2007, 09:32




Ieri sera non sono riuscito a saltare con i nuovi poweriSer, ma posso riportavi le prime considerazioni "visive" sulle differenze rispetto ai poweriZer:

- l'alluminio della struttura è molto diverso da quello dei powerizer, più leggero e più compatto al tatto
- le cinghie che bloccano le scarpe hanno fibbie in metallo dall'aspetto molto solido
- la guaina di gomma che ricopre le molle è più spessa e più "gommosa" (sembra proprio gomma e non plastica)
- il blocco al ginocchio (di cui ho già parlato) è semplicemente favoloso
- le cuffie in metallo che bloccano le molle sembrano in acciaio e nella parte superiore della cuffia vicina al "piede" in gomma non c'e' un'apertura come nei poweriZer, ma è un placca unica (questo tra l'altro è il pezzo che mi si era rotto nei poweriZer :( )
- la scatola è praticamente uguale, solo più sobria e meno colorata
- all'interno ci sono due manualetti (di poche pagine), uno in inglese in bianco e nero (penso quello originale del produttore) e uno stampato su carta patinata molto bello ma in tedesco :(

appena riesco a saltare vi dico qualcosa sulle molle .

Ciao

mb.ice

 
Top
merlino2000
view post Posted on 9/11/2007, 11:28




Andate al link[size=7] www.prodottinuovi.it[/size]

mi sembra una azienda più seria.

costano un pelino di più ma sono originali.

anche li varie misure.

:woot: ciao
 
Top
mb.ice
view post Posted on 9/11/2007, 19:14





:D

finalmente ho provato i poweriSer 2007 !!!
Questa sera sono riuscito a saltellare per 30 minuti; a questo punto posso aggiornarvi anche sulle differenze sostanziali tra poweriZer e poweriSer:
1) le cinghie per bloccare i piedi sono eccezionali: se si stringe con il cricchetto (in metallo) anzichè "sgommare" oltre un certo limite, si può stringere fino a tranciarsi il piede!
2) il blocca ginocchio (come ho già detto) è comodissimo, facile da mettere e blocca estremamente bene la gamba;
3) già dai primi passi si notano subito 2 differenze: silenzio assoluto ! niente cigoli, scriccioli o altri strani rumori e le molle sono progressive ovvero sono morbide nella prima parte della flessione (quindi molto comode per correre e saltare soft) e diventano più dure man mano che si spinge per saltare più in alto.
4) la struttura in alluminio (più leggera di quella dei poweriZer) è molto più rigida e anche se si compiono mezze rotazioni saltando non si averte nessuna flessione/torsione.
Domani e domenica andrò a saltare in posti all'aperto e vi riporterò le impressioni correndo per tratti lunghi e saltanto ripetutamente e in modo più hard.

Per adesso sono contentissimo del mio acquisto ! Mi sento di dire che in questo caso la differenza di prezzo non ha motivazioni di brand o pubblicitarie.

Ciao

mb.ice
 
Top
mb.ice
view post Posted on 11/11/2007, 22:05




Oggi ho saltato parecchio (ma corso poco):
confermo l'ottima impressione sui poweriSer; nei salti bisogna farci il "piede" alla molla: essendo progressiva sembra non si riesca a saltare alto, ma se si comincia a spingere seriamente la risposta arriva ! L'impressione (sottolineo impressione mia) è che le molle dei poweriZer siano più "facili" da usare, ma quele dei poweriSer diano più risposta,

Appena riuscirò a correrre in spazi meno angusti (in cortile ho solo 25 metri tutti dritti) vi dirò qualcosa relativamente alla resa in corsa.

Ciao

mb.ice
 
Top
mb.ice
view post Posted on 16/11/2007, 22:25




Oggi sono riuscito ad andare al parco e a correre; confermo che le molle dei poweriser sono meno facili da gestire rispetto a quelle dei powerizer, ma hanno una buona risposta.
L'avevo già scritto in passato, ma lo ridico: ATTENTI ALLE FOGLIE SECCHE, oggi le maledette mi hanno fatto fare un bel volo !! fortuna che avevo protezioni al completo (casco compreso) e quindi me la sono cavata solo con una colpo al ginocchio (benedette le ginocchiere Bauer, enormi ma efficaci).
Che fatica correre con i trampoli ! Ho percorso un pezzo di circa 1 km senza mai fermarmi/camminare e devo dire che è molto più faticoso che correrre normalmente.

In questa stagione anche i prati sono out !!! L'unidità li rende terribilmente scivolosi.

Confermo la grande silenziosità dei poweriser rispetto ai powerizer: anche correndo per circa 1 ora come ho fatto oggi non sono venuti fuori cigolii di nessun tipo.

Ciao

mb.ice
 
Top
13 replies since 29/10/2007, 07:24   1246 views
  Share