PoweriserItalia, il Forum di riferimento per i Poweriser in Italia

Cigolio, è normale?

« Older   Newer »
  Share  
elbambolo
view post Posted on 11/11/2007, 22:10




Salve a tutti, ieri mi sono arrivati i powerizer e subito ho iniziato a saltarci sopra... ma è normale che cigolino?
e un'altra cosa:

in basso, vicino al piede gommato, c'è un qualcosa fra la molla e il cilindretto, è un materiale gommoso.
sta bene li o va tolto?
 
Top
mb.ice
view post Posted on 11/11/2007, 23:05




Ciao
lascialo dov'è !! E' un distanziale che impedisce alla molla di raschiare contro la struttura in alluminio quando la molla si flette.

Il cigolio è normale nei poweriZer, lo risolvi con un po di grasso messo sui perni inferiori dei jumper.

Visto che sei nuovo mi permetto 2 consigli: protezioni sempre e comunque e non aver fretta di saltare a piedi uniti o correre, investi un po di tempo per imparare a camminare avanti, indietro e lateralmente bene e con sicurezza ( e se puoi simula qualche caduto su un prato)

Ciao e buoni salti

mb.ice
 
Top
elbambolo
view post Posted on 11/11/2007, 23:17




bhe... diciamo che io ho iniziato ad andarci ieri sera in discoteca e prima di leggere le istruzioni... per provare le molle ho saltato giu da un tavolo da biliardo.... poi visto che ci ho preso gusto ho iniziato a saltare dappertutto :)
anche se personalmente non riesco a capire quale sia la difficolta di saltare a piedi uniti.... dopo 20 minuti che li portavo gia ci saltavo tranquillamente :)
e la figata è che tutta la gente che stava li in discoteca sfleshava a vedermi arrivare fino al soffitto!!!

Cmq grazie dei consigli...
domani mi metto sul giardino di casa e provo un po le cadute e soprattutto, a rialzarmi da solo :D
 
Top
apposai
view post Posted on 12/11/2007, 19:45




Abbravo ragazzo Nè!
Hai subito preso confidenza! In discoteca lo avevano proposto anche a me....! Sei percaso di Milano?
Ci si fà giro ...tra le discoteche magari!
 
Top
elbambolo
view post Posted on 14/11/2007, 01:58




no magari.... abito a terni, sabato pero stavo su una discoteca a viterbo :D
cmq la prossima settimana che ho un po di tempo... inizio ad allenarmi per fare i salti mortali!!!!
qualche consiglio?
Grazie :D
 
Top
apposai
view post Posted on 16/11/2007, 18:11




Consiglio cper imparare a fare le capriole?
Guarda prima i video in rete.
Poi cmpra i materassini alti almeno 20cm su cui fare le prove. Quando impari ad atterrare impiedi 11salti su 10, allora potrai sicuramente provare senza!
Ricorda che una schienata con i jumper potrebbe essere molto lesiva....farti male sul serio.
Se non hai quindi qualcosa di morbido su cui provare prima meglio evitare.
Se ti è stato facile correre sin da subito, saltare etc... forse perchè pratichi uno sport molto simile o cmq perche hai una muscolatura congruente con l'uso dei jumper.
Vedi me che avendo delle gambe molto muscolose e allenate per la corsa, per i salti, il muscolo grosso è meno rapido sebben potente, ma lento. Ho dovuto ridare elasticità diminunedo anche la massa muscolare così ci son riuscito a saltare a gambe divaricate. Il discorso è un pò questo....però ti dico di stare attento a prescinere da tutto e da tutti.
 
Top
elbambolo
view post Posted on 16/11/2007, 20:22




sinceramente stavo pensando di prendere uno di quei paraschiena da enduro e fare la prova su un prato.... anche perche sono sicuro al 100% che sia impossibile cadere di schiena facendo il salto mortale all'indietro.
Quando lo stavo imparando (a piedi) la maggior parte delle prime volte, cadevo di petto.... quindi riusendo ad appoggiare le mani. poi al massimo per i primi salti all'indietro mi appoggio a qualche palestra... tipo sul tatami (se cosi si scrive) del judo. quello dovrebbe essere abbastanza morbido :D
 
Top
mb.ice
view post Posted on 16/11/2007, 22:32




concordo con apposai sulla necessità di avere un materasso di almeno 20 cm: guarda su internet e vedrai video di flip andati male che mettono a grande rischio il collo !!! se atterri fuori misura toccando prima con la testa ......

Prudenza. Credo che poi ci voglia una grandissima dimistichezza con la camminata e i salti "normali" per poter affrontare un atterraggio da flip e (scusa elbambolo se mi permetto di dirlo) ma se hai messo i jumper ai piedi da 15 giorni non avere troppa fretta, a meno che tu non abbia già grande dimistichezza con la ginnastica artistica o tu non sia un acrobata.

mb.ice
 
Top
elbambolo
view post Posted on 17/11/2007, 01:11




bhe... acrobata non professionista :D
a piedi il salto mortale all'indietro lo faccio in ogni situazione. in avanti mi servono almeno 3 passi di rincorsa.
il flick lo faccio da fermo. la ribaltata la faccio anche da seduto. cmq di solito queste evoluzioni, si provano in palestra. con i materassini o le funi...ma qua intorno sfortunatamente non ci sono palestre che mi permettono di esercitarmi con i trampoli :(
adesso devo solo provare a costruirmi un'impalcatura, in modo che riesco a montare la fune di sicurezza.
cmq di certo... a sto punto, dopo aver visto i video, non mi metto a provare il backflip sull'asfalto :P
 
Top
mb.ice
view post Posted on 17/11/2007, 18:36




allora sei già a metà dell'opera !!!

mb.ice
 
Top
9 replies since 11/11/2007, 22:10   263 views
  Share