PoweriserItalia, il Forum di riferimento per i Poweriser in Italia

dove guardate ?

« Older   Newer »
  Share  
mb.ice
view post Posted on 3/12/2007, 22:00




Ciao a tutti,
domenica ho trovato il tempo per saltare 1 ora circa: ho cominciato un "nuovo" allenamento, salti alti (almeno 70/80 cm)e continui usati come passi per spostasi con annesse curve e rotazioni a 180 gradi per tornare indietro; fin qui tutto bene, poi ho deciso di provare a cambiare punto di vista in quanto mi sono reso conto che normalmente il mio sguardo è sempre indirizzato verso il basso focalizzato sul terreno a circa 4/6 metri dai miei piedi: tragedia !! saltare guardando perfettamente in avanti mi ha incasinato tutti i riferimenti "giroscopici" !!!
Voi dove guardate ? io credo che l'ottimo sarebbe fuocheggiare tra lo sguardo in avanti e brevi controlli verso il basso (diciamo 3/4 metri davanti ai piedi) per evitare possibili ostacoli.
pareri .. opinioni ..commenti ??

ciao

mb.ice
 
Top
elbambolo
view post Posted on 4/12/2007, 04:16




Personalmente, quando salto come quando corro, guardo avanti come se camminassi normalmente. Anche perche a stare con la testa chinata troppo in basso si rischia di prendere un colpo di frusta (so stato col torcicollo 2 giorni :P)
Per quanto riguarda la perdita d'orientamento e d'equilibrio durante le rotazioni, ti consiglio di fare come i ballerini. Focalizza un punto dritto d'avanti a te, tieni fisso lo sguardo, salta e inizia la rotazione, braccia abbastanza vicine al corpo per mantenere l'asse. la testa è l'ultima cosa che parte e la prima che arriva.
Di solito funziona :P
Ps. quando fai le rotazioni oltre i 360 devi fare molta attenzione all'atterraggio, succede che il gommino perde un po di aderenza e i trampoli fanno una piccola rotazione.
e poi... focalizza il landing (punto di atterraggio) guardando avanti lo vedi, te lo devi solo ricordare :P
con me funziona :D
Poi fammi sapere come va
 
Top
1 replies since 3/12/2007, 22:00   166 views
  Share