PoweriserItalia, il Forum di riferimento per i Poweriser in Italia

Imparare a saltare a piedi uniti e fermarsi

« Older   Newer »
  Share  
fabry.d
view post Posted on 16/6/2008, 12:37




CITAZIONE (ALEDJACK @ 16/6/2008, 10:19)
sulle molle , al fondo , ci dovrebbe essere scritto il peso per cui son fatte. Sulle mie cè scritto 79 ed io sono 73/74 kg. Bè però mi son reso conto che se salto su un piede solo riesco a farle andare a fine corsa e sento il gommino che va a battuta, su due piedi non mi capita ma forse perchè non li ho ancora tireti al massimo (devo ancora perfezionare l'equilibrio)...

In fondo intendi "chiaramente visibile" oppure in stile "caccia al tesoro"? ;)
Perchè io avevo già provato a cercare, ma non c'era niente di eloquente... solo sbirciando di traverso sotto la cuffia metallica dove sono fissate le molle avevo notato dei numeri scritti tipo con un pennarello sulla molla stessa... però questi numeri mi sembravano senza senso, in quanto per la stella molla da un lato c'era scritto un numero e dall'altro lato della molla un altro numero... che erano ancora diversi da quelli della molla dell'altro jumper...
Questa sera prendo nota dei numeri e li posto, casomai vi dicessero qualche cosa...
 
Top
fabry.d
view post Posted on 17/6/2008, 10:27




CITAZIONE (ALEDJACK @ 16/6/2008, 10:19)
sulle molle , al fondo , ci dovrebbe essere scritto il peso per cui son fatte.

Allora... su di una molla al fondo c'è un numero che letto tenendo il jumper capovolto si legge 62, ma tenendo il jumper diritto potrebbe benissimo leggersi 79... mentre dall'altra estremità della stessa molla, cioè in alto, c'è un altro numero un po più difficile da leggere in quanto la cuffia metallica impedisce bene la vista, cmq in un verso potrebbe leggersi come 12, mentre letto a rovescio potrebbe essere 71 ...
Sull'altra molla c'è soltanto un numero in basso che in un verso si legge 62, mentre nell'altro 79 ...
Diciamo che tra 62 e 79 la più plausibile potrebbe essere 62, in quanto se letto come 79 il "7" assomiglia più ad una "Z" dato che ha il trattino al fondo anzichè a metà gamba, però... trattandosi di una scrittura manuale le calligrafie sono opinabili...
Però dalla durezza delle molle mi sentirei di escludere che siano tarate per un peso di 62, quando io ne peso 73 ....
Mah... <_<

Edited by fabry.d - 17/6/2008, 12:37
 
Top
mb.ice
view post Posted on 17/6/2008, 11:30




Non funziona così !
Al fondo delle molle dei poweriZer c'e' un numero che rappresenta semplicemente un identificativo, l'unica cosa importante e che i numeri sulle due molle siano uguali : questo garantisce che abbiamo la stessa "durezza" e che quindi il jumper destro spinga quanto il sinistro .

Per i poweriSer è più semplice in quanto stampano sul finaco della molla l'intervallo di peso : pr7090 , pr 90120 ecc.

Ciao

mb.ice

(questo non è frutto di mie elucubrazioni, ma l'ho letto in vari forum e sopratutto me lo ha confermato il fornitore dal quale avevo comprato i primi poweriZer)
 
Top
fabry.d
view post Posted on 17/6/2008, 12:07




CITAZIONE (mb.ice @ 17/6/2008, 12:30)
Per i poweriSer è più semplice

Ciao Ice, posso chiederti una cortesia? ... dato che hai i poweriSer, potresti mica postarmi una foto ravvicinata di come sono gli attacchi al ginocchio e quelli al piede?
Anche direttamente via email, se vuoi... il mio indirizzo è fabryd chiocciola gmail punto com ... lo scrivo come si legge e non in formato reale per evitare che finisca nelle grinfie dei motori degli spammer... :huh:
 
Top
ALEDJACK
view post Posted on 17/6/2008, 13:42




bò, io pensavo che il 79 che c'è sui miei fosse il peso per cui erano tarate le molle...
Come non detto.
 
Top
mb.ice
view post Posted on 18/6/2008, 21:54




CITAZIONE (fabry.d @ 17/6/2008, 13:07)
CITAZIONE (mb.ice @ 17/6/2008, 12:30)
Per i poweriSer è più semplice

Ciao Ice, posso chiederti una cortesia? ... dato che hai i poweriSer, potresti mica postarmi una foto ravvicinata di come sono gli attacchi al ginocchio e quelli al piede?
Anche direttamente via email, se vuoi... il mio indirizzo è fabryd chiocciola gmail punto com ... lo scrivo come si legge e non in formato reale per evitare che finisca nelle grinfie dei motori degli spammer... :huh:

Ciao,
ti mando un link dove puoi vedere le immagini:
http://www.powerisers.de/en/eshop/article-...=1#PhotoGallery

http://www.powerisers.de/en/eshop/article-...=1#PhotoGallery

questo link è utile: mostra il modo corretto di fissare il tutto
http://www.poweriserpages.com/forum/tutori...fs-t1747.0.html

gli attacchi al piede sono molto validi: robusti e i cricchetti li puoi chiudere fino a strizzare letteralmente i piedi !

mb.ice
 
Top
fabry.d
view post Posted on 19/6/2008, 22:06




Grazie Ice... avevo già visto questo sito, però quello che mi incuriosiva riguardo la chiusura al ginocchio era come è stato disegnato il raccordo tra la parte di tessuto e le aste metalliche, mentre per quanto riguarda gli attacchi volevo vederli proprio come venivano fissati alla "suola" del jumper, per capire se potevo fare una sostituzione ai miei...
Anche se devo dire che, ora come ora, non credo farò altre spese sui jumper, anzi... quasi quasi che mi sta passando la voglia, perchè ogni volta che provo a saltare mi ritrovo con la schiena spaccata... che alla fine mi tocca stare piegato in avanti o andare a dormire, per sentir meno dolore alla zona lombare... finchè provo a fare corsette va bene, ma quando provo a fare salti a piedi uniti, addio... :cry:
Alla fin fine, se li tengo mi tocca soltanto usarli per correre (come comprare una ferrari per girare in città), anche se devo dire che pure a correre è tosto: finchè facevo le prove nel piazzale di casa tutto bene, quando ieri ho provato ad uscire per fare qualche metro in più, avrò fatto 3-400 mt al max di corsa, che mi sono presi dei dolori quasi crampi al collo del piede perchè cmq, d'istinto, con caviglia viene da fare lo stesso movimento che si farebbe nella corsa normale appoggiando la punta, ma in questo caso, essendo bloccata, questo tentativo di movimento si traduce in uno sforzo decuplicato proprio sui tendini della caviglia... per tornare indietro ho dovuto fare un pezzo camminando quasi come uno scemo da tanto sentivo tirare i nervi... :rolleyes:
Bisogna imparare a pensare di dover correre appoggiando tutta la pianta del piede, ma non mi sembra neanche molto semplice controllare questi movimenti involontari...
 
Top
mb.ice
view post Posted on 20/6/2008, 10:33




Non ti scoraggiare !
Per la corsa (che è effettivamente faticosa) devi rilassare la caviglia come quando salti a piedi uniti: tanto non può far nulla, salvo affaticarsi o peggio sbilanciarti !!
Esistono dei modelli (si chiamavano poweriZer-pro se non mi sbaglio) che permettono un grado di libertà anche alla caviglia a pare facilitino la corsa, ma non so nulla di più.
Il fascione di velcro dei poweriser è fissato con bulloni e rondelloni; mentre le cinghie per i piedi hanno dei bulloni. Questo fine settimana cerco di farti le foto dei particolari e te le mando.
Se cadi spesso investi più tempo a camminare solamente: camminare avanti, indietro e di fianco sia con lo sguardo rivolto a terra che con lo sguardo fisso in avanti (non per 5 minuti !!! ma per delle mezzore !); poi cammina e cambia direzione eseguendo delle rotazioni sul trampolo di appoggio (serve ad abituarsi a mantenere il controllo quando si atterra malamente da un salto); altra cosa utile: mettiti su un bel prato morbido e allenati a cadere prima in avanti atterrando su ginocchia e mani (tenendo la schiena arcuata come fanno i gatti quando cadono dall'alto) e poi prova a sbilanciarti lateralmente e a cercare di mantenerti in piedi con rapidi passettini; e ricorda che come sui pattini E' VIETATO CADERE ALL'INDIETRO ! SEMPRE !

ciao

mb.ice
 
Top
realista
view post Posted on 31/3/2009, 11:15




è morto il forum?? cmq io a piedi pari ho fatica aslatare.. sembrano duri i mieu crazy jumper. eppure peso 63 e loso sono da 50 a 70 kg... bho
 
Top
lupotto
view post Posted on 31/3/2009, 15:29




esercizio, esercizio...... e se non dovesse bastare... fai un po di esercizio :P
la taratura delle molle è corretta, è anche normale che siano più dure, altrimenti facendo un affondo con molta più forza rischieresti di spezzarle.
 
Top
apposai
view post Posted on 1/4/2009, 19:03




Ho un consiglio per tutti voi che provate a saltare a piedi uniti.
Come avrete notato ci vuole un certo controllo per l'esecuzione dell'esercizio. Ricordare:
-non assumere postura rigida;
-ricordarsi sempre di atterrare con le gambe leggermente piegate in modo da non essere rigidi nel salto;
-allenare il piu possibile l'equilibrio.
Il mio consiglio è sull'equilibrio infatti. Allenatevi da fermi esclusivamente da fermi. Disegnate a terra un area, o mettetevi al centro di un campo di basket, insomma un riferimento. Chiudete gli occhi, mani al corpo e contate sino a 60! Poi riaprite gli occhi! Vi sembrerà di restare allo stesso posto...ma quando riaprirete gli occhi vedrete che vi trovete chissà dove! Allenatevi il piu possibile a non controllare il corpo con l'occhio ma con tutto il resto: dall'udito, sino a piu piccolo muscolo! Vedrete che acquisterete fiducia nei movimenti e maggiore consapevolezza di voi stessi!
E' ovvio che piu riuscite a restare vicini al punto di riferimento meglio è!
A presto
 
Top
25 replies since 12/6/2008, 01:07   1740 views
  Share