PoweriserItalia, il Forum di riferimento per i Poweriser in Italia

che fatica correre!!quale modello è il piu adatto?

« Older   Newer »
  Share  
alex_civitanova
icon1  view post Posted on 19/6/2008, 13:25




ciao.. ho comprato i crazy jump... ovvero la versione piu economica di questi trampoli ma anche la piu venduta penso... ma ho notato che sono pesanti questi cosi!..correrci è faticoso.... pensavo fosse meno stressante :) ho il modello da 50 a 70 kg e io ne peso 61 ma nonostante cio li reputo troppo duri..ovvero.. la balestra è troppo dura secondo me.. anche se qualcuno in questo forum sostiene che prima o poi cedano comunque le fibre di vetro di cui è composto!.
sono l'unico nelal mia citta ad averli.. e ogni volta che vado in giro sono ultraosservato.. ammirato.. o e forse anche deriso...ma è stupendo essere piu alto!

ma arriviam oalla mia seconda domanda....esistono degli skyrunner o come diavolo si chiamano :P piu adatti per la corsa? in rete ho visto modelli snodati sulla base del piede... ma costavano molto di piu...qualcuno di voi li ha tali modelli?. qualcuno sul forum ha anche comprato i poweriser versione 2008 co n attacco a trap? sinceramente quello con la U di sostegno.. faceva molto male senza protezioni.. ma comprando delle protezione da lappavolo imbottite ora la cosa va MOLTo meglio. Pero sono curioso di sapere le impresisoni di chi le ha con lo strap.... e m iera venuto addirittura in mente di ordinare solo le staffe con lo strap del modello poweriser... da sostituire poi al mio attuale modello cinese...dato che le due aste non sno vincolate...e possono entrare in larghezza agevolmente su ogni modello poweriser...8 sia che abbia i buchi di fissaggio piu larghi o stretti) , l'unico dubbio resta il diametro se sia compatibile...!
questa estate provero il mio modello ma se mi piacera a tal punto usarli.. come gia sta accadendo.. sarei propenso anche a spenderci 500 euro per un modello proifessionale in carbonio.. o con almeno la snodatura al piede.. insomma un bel paio di trampoli leggeri per essere piu libero di correre senza stancarmi o limitarmi nei salti :) grazie per chi rispondera.
 
Top
Fly_Jumper
view post Posted on 12/12/2008, 16:01




pensa cm so io... ho gia 1.90 senza power :D
 
Top
apposai
view post Posted on 15/12/2008, 18:53




Ciao Alex....dalle domande e dal post deduco che non hai avuto pazienza di leggere gli altri post perchè tutte le tue domande già sono state tratte e dovutamente risposte. Ad ogni modo brevemente rispondo.
Circa la questione della corsa, la taratura piu adatta è la taglia superiore a quella ottimale: cioè se pesi 60kg prenderesti una m60 in condizioni ottimali, mentre per la corsa e solo per la corsa dovresti prendere la taglia successiva e cioè m70. Nel tuo caso la taglia è giusta visto che hai preso MB70 (almeno credo). Vanno benissimo per correre, in quanto nella corsa carichi alternatamente i poweriser, mentre per saltare dovrai faticare un pò di piu per imparare.
Circa lo strap, esso esiste dalla prima versione dei poweriser ed è molto piu comodo.
Circa il modello un pò piu prestante, puoi fare affidamento agli "olympic" dal modico costo di 800€ circa, oppure ai powerskip al modico costo di 1.399$ piu spese doganali etc...! Di meglio non c'è!

NB.: circa la questione fibra di vetro, in altri post ho spiegato che queste subiscono una decadenza iniziale.....!

Ciao nè!
 
Top
2 replies since 19/6/2008, 13:25   851 views
  Share