PoweriserItalia, il Forum di riferimento per i Poweriser in Italia

- Spring in carbonio -, Barre di pressoflessione in carbonio - pregi e difetti

« Older   Newer »
  Share  
apposai
view post Posted on 1/8/2008, 16:12




Ciao ragazzi le barre le ho prese su xtreme.
Sono arrivate direttamente dalla Cina e possiedono il colore nero di cui mi dici.
Sul sito internet è indicato il 30% di fibra di carbonio.
Personalmente è il mio terzo paio di barre: rispetto alle precedenti in vetroresina ci sono delle diversità di comportamento. Non credo siano solo in vetroresina, hanno un modulo di elasticità e conseguentemente di riposta alla spinta decisamente diverso. Quelle in resina hanno un comportamento piu soft e progressivo: come dicevi perdono di prestazioni man mano che si sfribano.
Queste che ho adesso sono molto rabbiose e subitenee. Hanno una risposta alla spinta veloce e decisa: un minimo di perdita di grip ed il piede parte sbalzato in aria sul davanti o indietro.
Non credo siano solo composte in resina....almeno per come si comportano!
Dimeticavo che rispetto alle precedenti, sono molto piu refinitite, sia come sezione mediana che agli estremi.
Il discorso di farsele fabbricare direttamente e quindi personalizzare è molto interessante....anzi se hai sviluppi fammi sapere sono interessatissimo.
Se hai la possibilità di farti fare delle barre controllate industrialmente ed omogenee per quantità e qualità di materiale penso possa essere un ottima occasione. Soluzioni artigianali le sconsiglio a chiunque....il pericolo di farsi male è troppo elevato.
Hai un modo sicuro per capire se le barre che ho possiedono fibra di carbonio?
 
Top
ALEDJACK
view post Posted on 2/8/2008, 10:04




per curiosità Apposai, quanto le hai pagate le tue barre in carbonio?
 
Top
apposai
view post Posted on 5/8/2008, 14:58




Ciao Ragazzi...DELUSIONE.
Ho sperato disperatamente che quanto detto negli ultimi post non fosse vero! Invece è NO.
Amaramente devo dire che quanto detto corrisponde a Verità!!!!!
Dopo appena 40h di salto si sono sfaldate! Si avete capito bene MB70 e non MB60!
RAGAZZI CHE DELUSIONE!!!!!
Per fortuna sono garantite 1anno e me le farò rispedire! Questa volta farò reclamo!!!!


NB.:Costo? 180€
 
Top
apposai
view post Posted on 7/8/2008, 07:54




Allora....aggiornamento.
Ho scritto ai tipi di xtremeimportz esponendo loro il caso, ho inviato foto ed ho fatto presente i dubbi circa il fatto che siano falsi. La loro riposta è stata la seguente:
All Powerizer springs are covered with a plastic sheeting to help prevent them from getting damaged. The pictures that you sent are Powerizer carbon fibre spring. They are made of fibre glass and carbon fibre mix and are not fakes or copies. the reason they come with a one year guarantee is in case there is a problem or a manufacturers defect. Your claim that the springs are fake and that we some how fooled you is a false statement.
If you would like a new pair of springs sent to you (at no cost to you) please let us know the size you want your address and phone.
Tradotto:
Tutte le spring di Powerizer sono coperte con una tela per lenzuola di plastica per aiutare ad impedir loro da stato danneggiato. le immagini che Lei ha spedito sono spring di fibra di carbone di Powerizer. Loro sono fatti di vetro di fibra e miscela di fibra di carbone e sono non altera o copie. la ragione che loro vengono con una garanzia di anno del una è in caso ci sono un problema o un difetto di fabbricanti. Suo afferma che le spring sono fasulle e che noi alcuni come L'imbrogliò è un'asserzione falsa!
Se gli piacesse un paio nuovo di primavere per favore spedito a Lei (a nessun costo a Lei) ci fece sapere la taglia Lei vuole il Suo indirizzo e telefono.
Ovviamente ho dato loro quanto occorreva e a questo punto aspetto che me le rinviino.
Devo dire per fortuna trattano bene i loro clienti.....meno male!
 
Top
apposai
view post Posted on 17/8/2008, 09:49




Ciao Ragazzi
ultime novità..........
Pare che le spring serie "M" siano ormai fuori produzione, come ormai la serie "MB" stà andando in pensionamento per far posto alle nuove spring per gli upwing.
Cosa significa? Che in caso di rottura dovremo fare affidamento sulle giacenze!
Ovvero se qualcuno ha in magazzino una serie M o Mb della nostra taglia...bene, altrimenti ci dovremo arrangiare! Per fortuna le due serie possiedono lo stesso attacco benchè abbiano caratteristiche differenti. Lo stesso discorso vuolsi per le spring in carbonio.
Approposito stò aspettando che mi inviino un nuovo paio e mi hanno avvisato di quanto sopra descritto!
Per ora ho rimesso le mie spring in vetroresina da battaglia!
Devo dire che la taglia 60 è proprio la mia! Le governo con facilità!
Dopo aver trascorso un pò di tempo con le Mb70, tornare alle alle M60 è stato ancora piu entusiasmante!
Ho superato di 1 volta e mezza gli sforzi che ero capace di supportare prima! Inoltre il controllo che esercito è quasi totale...riesco a far tutto in pochi mq con un controllo quasi perfetto!
 
Top
RDG
view post Posted on 20/8/2008, 23:22




CITAZIONE (SpeedJumper @ 30/7/2008, 19:03)
Ho la fortuna di conoscere un alto dirigente dell'Agusta Westland, mi fanno tutto loro dai calcoli alla costruzione dello stampo ai prototipi, li ho forniti di una resina epossidica caricata con nanotubi di carbonio che ho brevettato.
Ti scrivo questo perchè o sei veramente veramente bravo a costruire compositi ho ti trovi a correre e saltare con un'attrezzatura che se ti dice bene non si flette a sufficienza se ti dice male si sfalda e si spezza.
Utilizzano la fibra di vetro anche perchè oltre a essere molto più economica più che spezzarsi si "ammoscia" (mi è successo con i primi flyjumper e con i crazyjump).

Comunque il carbonio in fibra lineare(non tessuto) costa dai 20 ai 60 euro dipendente dal tipo di filatura che determina una rigidità +o- alta.
Per delle balestre utilizzo un carbonio monodirezionale a media rigidità avvolto in uno strato di carbonio tessuto a 45gradi.
A tua disposizione
Ciao.

Allora dobbiamo assolutamente sentirci, sto contattando una piccola ditta che produce sia sci tradizionale che gli sci da strada, gli ho mandato le molle della serie m per prova (a proposito, quante ne vuoi?), perché devo fare delle modifiche per avere delle molle che diano il massimo dell'affidabilità nel tempo per un certo progetto, sopratutto per i modelli junior, non so se nel forum censurano le e mail (spero di no), comunque è [email protected], a presto
 
Top
apposai
view post Posted on 25/8/2008, 16:37




Ne potrei avere anche io un paio?
 
Top
apposai
view post Posted on 26/8/2008, 08:05




Ciao ragazzi, ho messo su myspace, alcune foto.....!
Vi passo il link....:
http://live-firenze.spaces.live.com/
 
Top
apposai
view post Posted on 1/9/2008, 15:06




Aggiornamento.....:
sono in arrivo le MB60 in carbonio! Appena arrivano vi farò sapere!
 
Top
apposai
view post Posted on 5/9/2008, 13:46




Aggiornamento:
Mi hanno appena chiamato dalla Dogana di Malpensa, sono appena arrivate le MB60, entro martedì dovrei riceverle senza alcuna spesa! Almeno spero!
 
Top
apposai
view post Posted on 8/9/2008, 09:32




ECCOLE RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!
Sono appena arrivate!!!!!!!!!! MB60 in carbonio!!!!! Stasera le monto e le provo!!!!!! Addomani
 
Top
danie2
view post Posted on 8/9/2008, 14:26




non ho capito ma sono disponibili o no?
 
Top
apposai
view post Posted on 8/9/2008, 14:43




Si quelle di deposito si!
Mi dicono che non sono disponibili le MB70......mentre 90 si!
 
Top
apposai
view post Posted on 9/9/2008, 07:36




MB60 montate e provate!!!! Grande ragazzi....son proprio la mia teglia! Sono perfette, leggerissime.
Spero solo che resistano!
 
Top
apposai
view post Posted on 16/9/2008, 07:41




Sempre meglio!!!!!!!
Ragazzi alla fine ne è valsa la pena!!! Me le stò gustando davvero!
 
Top
86 replies since 23/6/2008, 11:42   1265 views
  Share