PoweriserItalia, il Forum di riferimento per i Poweriser in Italia

- Spring in carbonio -, Barre di pressoflessione in carbonio - pregi e difetti

« Older   Newer »
  Share  
apposai
view post Posted on 9/10/2008, 15:16




Ragazzi ho in mente di concorrere per qualche record: tipo il maggior numero di Horizzontal in un minuto.
Se sapessi fare i backflip proverei a battere quello di record....ne ho visto almeno 14 consecutivi.
 
Top
SpeedJumper
view post Posted on 9/10/2008, 17:25




Fico! Ci vuoi provare con gli SpeedJumper Olympic?
 
Top
apposai
view post Posted on 10/10/2008, 07:58




Sarebbe interessante!
Mi piacerebbe molto provarli! Sarebbe possibile?
Se si, riusciresti a contattarmi?
Ieri sera ho provato già forzare il ritmo di salto portando la serie di Horizzontal consecutivi da 10 a 20 per 4 serie di fila!!!
Avevo la lingua a terra, senza fiato per almeno 2 minuti. Devo dire che le barre che uso attualmente sono fenumenali come risposta!
Una considerazione importante invece, ho capito l'importanza della stabilità nell'elevazione. Stento un pò a controllarla, ma nei salti centrali, cioè tra l'8 ed il 17 riesco ad essere molto costante nel ritmo. Dopo la fatica sopraggiunge.
Probabilmente c'è anche da pensare che non sia ancora al livello di preparazione tale da consentirmi un controllo efficace.
Ci sarà da lavorare, e specie sulla tecnica!

Intanto sono fioccati i complimenti dei passanti e spettatori per la resa nel salto. ;)

Mi stò divertendo....ma la cosa piu importante è che non mi sono sentito affatto stanco, affannato si, quindi il fisico regge, anzi posso provare ad andare oltre.
Son passato da 40 a 80 Horizzontal, raddoppiato la dose....! Ovviamente ho le mie pause!
Per ora cercherò di portare il ritmo in modo da riuscire ad essere sempre piu costante poi man mano aumenterò il numero di H consecutivi fino ad arrivare almeno a 60. Bhè 60 x 4=240 in un allenamento, per ora sono a 80, direi che sono ad 1/3 come numero.
Ci andrò adagio....son perplesso per la tecnica di equilibrio in volo. Vediamo cosa succederà prossimamente.
 
Top
SpeedJumper
view post Posted on 10/10/2008, 11:16




BRAVO!
Se mi puoi fare una buona pubblicità si può fare tutto.
Quanto pesi e in quale città abiti?
 
Top
apposai
view post Posted on 10/10/2008, 15:20




Ciao Speed
Certo che posso farti pubblicità!
Attualmente sono a Bologna o uso delle spring MB60, peso circa 55kg.
Considera che non mi faccio problemi...gironzolo tranquillo per la città! Lo avrai letto ormai non mi faccio piu problemi!
A presto

PS.: se ti può interessare ti lascio il mio numero di cell.:3384343368.
 
Top
apposai
view post Posted on 10/10/2008, 16:13




PS.:Mi avevi chiamato te? Ero al piano di sotto in riunione con una collaga!
A presto
 
Top
apposai
view post Posted on 13/10/2008, 07:36




Ciao ragazzi aggiornamento.
Sabato è andata decisamente meglio come ritmo e stabilità! Solo nell'ultima serie mi sono arenato al 12simo, ma poi ricominciando è andata benissimo.
Devo dire che stò iniziando a capire....a capire come essere "leggero" vale a dire ottenere lo steso risultato ma con poco sforzo.
Vediamo se ci ho capito...vi terrò aggiornati!
 
Top
apposai
view post Posted on 16/10/2008, 07:49




Ciao ancora....
ieri sera dopo un pò di pausa dovuta al lavoro ho ripreso gli allenamenti.
Sono arrivato a 100!!!!!
Cerco di capire come fare ad avere stabilità e direzionalità nelle sequenze. Penso di aver compreso come fare a saltare con poco sforzo, o per lo meno risparmiando l'uso di alcuni muscoli. La questione piu spinosa è la respirazione. Le braccia nell'elevazione e nella stabilità sono fondamentali ma mi non mi è ancora chiaro come coordinare il respiro. Cerco di dare un ritmo costante, ma la sequenza è serrata e per lo piu resto senza fiato.
Mi ci vorrà ancora per arrivare a 240....in questo fine settimana vorrei arrivare a almeno a 120!
 
Top
SpeedJumper
view post Posted on 16/10/2008, 09:59




Ciao apposai!

Si ero io a chiamarti ci riprovo oggi!

Complimenti per la tenacia ed i risultati!

Fondamentali per la stabilità sono le scarpe (basse e con la suola in gomma come quelle da macchina ) , lo zoccolo in gomme deve essere nuovo se è molto usato o usato in modo non uniforme
devi usare molta più energia del necessario per mantenere la stabilità, il resto è allenamento e tecnica.

Continua così, Ciao!

 
Top
apposai
view post Posted on 17/10/2008, 08:56




Grazie seguirò il tuo consiglio!
Per quanto riguarda le scarpe mi consigli basse per avere piu sensibilità?
Confesso di avere un arcata del piede non molto pronunciata, quindi ho optato per scarpe da tennis con un forte spessore, almeno 1,5cm: calzo comodamente ed il piede è perfettamente ancorato, insomma una posizione di comodo! Domani sostituisco le gomme, devo dire che sono quasi al limite ormai.
Ne ho ancora un paio da consumare.....ed alquanto pare non sarà l'ultimo!
A presto.
 
Top
SpeedJumper
view post Posted on 18/10/2008, 09:24




Ciao Apposai!

Esatto anche per la stabilità e per evitare di disperdere energia, le scarpe da ginnastica spesse e morbide sono fatte per assorbire l'energia nella corsa, tutta l' energia che imprimi alle balestre deve essere sfruttata in un proposito come il tu.

Facci sapere.
 
Top
apposai
view post Posted on 20/10/2008, 15:49




Ciao Speed
causa caduta mi son rotto il mignolo....ho osato troppo!
MA se non osavo...credo che non ne sarei stato contento!
Ne avrò per 18gg quindi son fermo fino al 10 novembre! Uffi!!!!! Appena ho tempo vi spiego cosa è successo! Cmq mi son divertito come un matto! A presto!
 
Top
SpeedJumper
view post Posted on 20/10/2008, 21:11




ONORE E GLORIA AD UN CADUTO PER LA CAUSA DEGLI "ZOMPINI"!
 
Top
apposai
view post Posted on 21/10/2008, 10:50




:D :D :D :D SIMPATICONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
massi2007advance
view post Posted on 21/10/2008, 20:06




CITAZIONE (SpeedJumper @ 20/10/2008, 22:11)
ONORE E GLORIA AD UN CADUTO PER LA CAUSA DEGLI "ZOMPINI"!

Salve ma dove posso trovare i poweriser?sono difficili da usare?La molla ha una durata in particolare?e i pezzi di ricambio ci sono?
 
Top
86 replies since 23/6/2008, 11:42   1265 views
  Share