PoweriserItalia, il Forum di riferimento per i Poweriser in Italia

Scendere!!!

« Older   Newer »
  Share  
Fabrysious
view post Posted on 22/7/2008, 06:41




Scusate....alzarsi senza appoggio è chiaro ma....SCENDERE?!?!
 
Top
ALEDJACK
view post Posted on 22/7/2008, 15:24




ma, intendi scendere a terra da in piedi? se non hai un appoggio tipo un muretto o altro è un po' difficile...
 
Top
Fabrysious
view post Posted on 22/7/2008, 15:28




Dici? Io ho trovato un sistema, anche se per adesso "sbarello" un po.

In pratica faccio la stessa operazione che si fa per l'alzarsi senza appoggio, ma al contrario: si va giù dolcemente, anche se non è bellissimo da vedere (per ora!)
 
Top
ALEDJACK
view post Posted on 22/7/2008, 20:40




uhm... io non l'ho mai provato ma in effetti può funzionare pure al contrario.
 
Top
Fabrysious
view post Posted on 22/7/2008, 21:46




Ragazzi, oggi a Torino stavano facendo un corso per diventare istruttori poweriser certificati (quelli originali).

C'era un ragazzo del team acrobatico....CAVOLO!!!!!!!!! Quante acrobazie!!! Sino ad oggi le avevo viste solo su youtube!!!!!!!!!!!!!!

Per quanto riguarda discesa e salita lui in effetti faceva così!
 
Top
ALEDJACK
view post Posted on 23/7/2008, 14:39




purtroppo io manco sono ancora riuscito a vedere gente coi poweriser ai piedi, figuriamoci fare i salti mortali! Penso che nella mia zona ci sia solo io...
 
Top
mb.ice
view post Posted on 23/7/2008, 17:23




CITAZIONE (Fabrysious @ 22/7/2008, 22:46)
Ragazzi, oggi a Torino stavano facendo un corso per diventare istruttori poweriser certificati (quelli originali).

C'era un ragazzo del team acrobatico....CAVOLO!!!!!!!!! Quante acrobazie!!! Sino ad oggi le avevo viste solo su youtube!!!!!!!!!!!!!!

Per quanto riguarda discesa e salita lui in effetti faceva così!

Ciao,
vorresti dire che a Torino c'e' una struttura "ufficiale" per i Poweriser !?!? come, dove, quando ..... DIMMI TUTTO !

mb.ice
 
Top
Fabrysious
view post Posted on 24/7/2008, 00:27




Si, certo! Se ne occupa Teatrazione (http://www.teatrazione.com) che ha l'esclusivia del marchio italiano PowerStrider (http://www.powerstrider.it).
Che tra parentesi sono gli unici commercializzabili in italia legalmente! :D

Domani mattina guarda CronacaQui:Torino , si sarà un bell'articolo! Questa sera eravamo tutti in centro con le magliette arancioni, siamo partiti da piazza castello , siamo scesi da via po fino ai murazzi!!

Sono appena tornato....E SONO DISTRUTTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
apposai
view post Posted on 24/7/2008, 11:01




Cavoli ragazzi vedo che si stanno muovendo finalmente qui in Italia....pensavo di essere ancora un fenomeno isolato. Pecato che Torino mo manca ancora come città. UFFI.

Circa il forum invece...è proprio così. La modalità con cui ci si alza è la stessa con cui si scende:
-si porta il peso su una delle gambe;
-l'altra, sfruttando il grip della gomma si allontana a campasso lentamente;
-le gambe divaricandosi ci avvicinano a terra, intanto di allunga un braccio con il palmo in orizzontale pronta per quando toccheremo;
-mentre si scende, la gamba dov'è diretto il peso si pega;
-man mano che si scende si sposta il peso sino a raggiungere terra e sin quando non si ha piu grip a causa dell'angolo di appoggio dell'altra gamba;
-infine si appoggia terra mano e ginocchio, si ditende la gamba piegata.
Ovviamente è da fare tipo moviola....senza fretta! Come leggete la modalità è la stessa ma inversa dell'alzarsi.
Unico accorgimento attenzione sia allo stato della pavimentazione, sia alla fine della gomma di appoggio: ci sarà un istante in cui sarete a pochi cm da terra e che la gomma non avrà piu grip...è l'unico istante un pò critico, ma se scendete piano....alla fine impererete anche ad attiture l'urto.
 
Top
MPowerstrider
view post Posted on 5/9/2008, 11:43




CITAZIONE (mb.ice @ 23/7/2008, 18:23)
CITAZIONE (Fabrysious @ 22/7/2008, 22:46)
Ragazzi, oggi a Torino stavano facendo un corso per diventare istruttori poweriser certificati (quelli originali).

C'era un ragazzo del team acrobatico....CAVOLO!!!!!!!!! Quante acrobazie!!! Sino ad oggi le avevo viste solo su youtube!!!!!!!!!!!!!!

Per quanto riguarda discesa e salita lui in effetti faceva così!

Ciao,
vorresti dire che a Torino c'e' una struttura "ufficiale" per i Poweriser !?!? come, dove, quando ..... DIMMI TUTTO !

mb.ice

Ciao, se sei ancora interessato, il 09 e 10 settembre 2008, sempre a orino, c'è il corso per diventare Istruttori Qualificati. Il corso è gratuito. Se vuoi tutte le info vai su www.jumperitalia.it o www.teatrazione.com
 
Top
Fabrysious
view post Posted on 5/9/2008, 13:18




Esatto...e ricordo che la sera del 9 ci sarà un uscita serale in giro per la città dei partecipanti del corso...ho parlato con gli organizzatori: FACCIAMO GRUPPONE ED UNIAMOCI A QUELLI DEL CORSO!!!

Chi c'e'??


PS: MPowerstrider....ci conosciamo?! :P
 
Top
apposai
view post Posted on 5/9/2008, 13:48




Se passate qui a Bologna avvisatemi!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
MPowerstrider
icon7  view post Posted on 5/9/2008, 13:54




CITAZIONE (Fabrysious @ 5/9/2008, 14:18)
Esatto...e ricordo che la sera del 9 ci sarà un uscita serale in giro per la città dei partecipanti del corso...ho parlato con gli organizzatori: FACCIAMO GRUPPONE ED UNIAMOCI A QUELLI DEL CORSO!!!

Chi c'e'??


PS: MPowerstrider....ci conosciamo?! :P

M sta per Maria... Powerstrider sta per PowerStrider... Hai capito chi sono????

CITAZIONE (apposai @ 5/9/2008, 14:48)
Se passate qui a Bologna avvisatemi!!!!!!!!!!!!!!

Ma perchè non vieni tu a Torino???? Saranno due bellissime giornate e in più potrai vedere i nostri acrobati in azione, conoscere di persona i nostri istruttori qualificati e, se vorrai, in futuro potrai diventare anche tu istruttore.
Dai dai!!!!
 
Top
apposai
view post Posted on 5/9/2008, 15:12




Bhè non vorrei ma personalmente lavoro....! Il 9 è martedì! Quindi sorry.
 
Top
Fabrysious
view post Posted on 5/9/2008, 15:17




CITAZIONE
M sta per Maria... Powerstrider sta per PowerStrider... Hai capito chi sono????

:D Immaginavo, volevo la conferma! Ieri eravamo in 5 al parco del Valentino a saltare (dove ci siamo conosciuti!)

In pratica per adesso siamo in 7, senza contare il buon Fede ed il buon Claudio, che non sono ancora riuscito a coinvolgere!
 
Top
14 replies since 22/7/2008, 06:41   197 views
  Share