PoweriserItalia, il Forum di riferimento per i Poweriser in Italia

poweriser pro 2008, affamato di consigli

« Older   Newer »
  Share  
liola86
view post Posted on 6/8/2008, 02:24




salve a tutti son ignazio abito in sicilia e ho da poco (1 settimana )comprato il nuovo modello di powerise pro 2008 7090 (quelli con gli strapp)
vorrei alcuni consigli e parecchie informazioni:
le balestre reggono bene i kili che segnalano?
io una settimana fa pesavo tra gli 87 e gli 86 kg ho scelto il modello giusto?(ve lo chiedo perchè quando ho cominciato a usarli pesavo circa tra 87,5 e 86 kg)
ora sono 85,4 kg c'è pericolo che le balestee cedano?
se il modello è 7090kg una persona di 90 kili può stere tranquilla o c'è pericolo di rottura balestre o molle che dir si voglia?
di che materiale sono fatte le balestre?
le molle di questo modello 2008 sono migliori e più resistenti del modello precedente?(visto che vanno dai 70 ai 90 kg cioè 20 kg di scarto
rispetto ai 10 kg della passata edizione 65-75 75-85 85-95 etc etc)
quanto tempo di durata hanno gli zoccoli di gomma? (io uso i jumper almeno 1 ora mezza al giorno)
per non rovinare gli zoccoli ho messo della camera d'aria e sono un pezzo di pneumatico legato con un bel pò di fil di ferro
ho fatto bene?
sento un cigolio, non è che si stanno rompendo le balestre?
penso che il cigolio sia prodotto dalla giuntura sotto la pedaliera dove c'è il bullone che la unisce all'asta trasversale che poi è collegata alla parte dello zoccolo ?
oppure e la giuntura del bullone per legara l'asta trasversale allo zoccolo? che posso fare???
quando non appoggio il piede correttamente sento un rumorino è normale (tipo che non ho appoggiato
il piede bene una sottospecie di "crick")???
nella giuntura sotto la pedaliera dove c'è il bullone che collega la pedaliera alla staffa trasversale percepisco un leggero gioco
è normale?penso che il gioco serva a far fletterel 'asta quando fette la molla!
vi prego rispondetemi al più presto possibile esperti jumperisti ve ne sarò molto grato
almeno sto più tranquillo ,non vorrei avere problemi anche perchè li ho comprati in inghilteera e le spese di spedizione costano molto
speriamo che Dio mi bendica i jumpers quelli miei e quelli di tutti quelli che amano questo nuovo sport
grazie a tutti aspetto vostre notizie e risposte :P :D :rolleyes:
 
Top
mb.ice
view post Posted on 6/8/2008, 06:38




ciao liola86,
benvenuto tra i "canguri"
- da quello che hai scritto dovresti aver comprato i PoweriSer originali (perchè in Inghilterra e non in Germania che è più vicina ?)
- le molle (sono barre in fibra di vetro) che hai scelto 70-90 dovrebbe andare bene, ma tieni conto che dopo un po che le usi diventeranno troppo "molli" e a quel punto, in base al tuo nuovo peso e alla tua abilità, potrai scegliere se riacquistare le stesse o passare alle 90-120;
- per gli zoccoli di gomma hai fatto la cosa giusta: senza proteggerli con un pezzo di copertone di mountain bike durano poco !!! (al posto del fil di ferro usa delle fascette metalliche: bloccano meglio e sono più cool :) )
- cigolii e scricchiolamenti vari non dovrebbero esserci, ma se li usi 1.30 ore al giorno (è tanto !!) forse un goccio d'olio fine (tipo quello che si usa per le macchine da cucire) non guasterebbe.

Ciao

mb.ice
 
Top
liola86
view post Posted on 6/8/2008, 09:27




come sarebbe a dire che le molle dopo un pò di tempo diventano troppo "molli",
cioè prima o poi devo cambiare le molle?
ma perchè diventano troppo molli non dovrebbero resistere in base al peso?
e poi la cosa più importante dove le vendono queste molle?
io ho comprato i poweriser in inghilterra e quindi presumo che se un giorno molto lontano dovrei cambiare le balestre
dove mi conviene acquistare le balestre?
qui in italia vendono le balestre per i poweriser pro 2008?
posso cambiare le balestre dei pr 2008 con balestre di modelli di poweriser più vecchi?
a voi è capitato di cambiare le molle?
e in genere se avete cambiato molle quanto tempo vi sono durate le molle a voi?

grazie ancora dei suggerimenti
 
Top
danie2
view post Posted on 8/9/2008, 14:08




anche a me è capitato che una delle due molle, dopo poche volte abbia dato segni di cedimento...
 
Top
Fabrysious
view post Posted on 11/9/2008, 20:59




già Dany, però quella sera ti eri scodellato 2 cinghiali interi, eri leggermente sovrappeso!! :)
 
Top
4 replies since 6/8/2008, 02:24   176 views
  Share