PoweriserItalia, il Forum di riferimento per i Poweriser in Italia

uno strano rumore, tic tic che sarà?

« Older   Newer »
  Share  
liola86
view post Posted on 6/8/2008, 22:08




da qualche giorno sento che il mio poweriser sinistro fa uno strano rumore sento un "tic tic"
e se non ho capito male penso che questo rumorino venga dalla giuntura in basso quella che collaga lo zoccolo all'asta diagonale.
oggi in officina ho provato a smontarlo varie volte e rimotarlo mettendo dell'olio anche del grasso spray
ma il rumorino si sente lo stesso
non credo che sia la molla penso proprio che può essere l'attrito della rondella
anche perchè se cammino non sento assolutamente niente quando comincio a imprimere forza per saltare e correre ecco che il tic tic viene fuori e si sente bene ma se cammino normalmente non sento assolutante nulla
a voi esperti la sentezia
secondo voi che può essere?
grazie ancora della vostra disponibilità
 
Top
apposai
view post Posted on 7/8/2008, 08:07




Strano...sinceramente dovrei provarli per capire meglio dove è il problema.
Devo dire che il nodo della barra con l'asta obliqua è quello che in gergo si chiama "rene della curva": un angolo particolare in cui l'arco è piu sollecitato. Di solito quando arrivano in quel nodo c'è una membrana di plastica: alcuni preferisco toglierla, altri come ho fatto io la lasciano. Serve solo per evitare che ci sia giogo tra il perno e la barra!
Ad ogni modo quella membrana con il tempo e dopo i primi salti si disintegra o la si perde: ovviamente non ci sono controindicazioni.
Hai provato a prendere i jumper dalla barra ed agitarli?
Potresti capire se c'è effettivamente molto giogo...o cmq venire a capo del problema.
Sinceramente il rumore non mi dice molto....non è che è magari il cigolio di qualche parte che magari non hai oleato?
Un ultima domanda.....tanto per capire.
Sulla nota delle istruzioni, quando arriva l'imballo con i poweriser, c'è scritto chiaramente che prima di usarli vanno regolati e consigliano una controllatina a tutte le parti per vedere se sono lentate viti o altro. Hai controllato tutto prima di metterli ai piedi vero??????????????????????????????????????????????????????????
 
Top
liola86
view post Posted on 7/8/2008, 08:32




un pò di gioco nella giuntura della pedaliera che si collega all'asta obliqua lo fa
anche se stringo al massimo i bulloni
ma un po di gioco è normale che lo deve fare perchè l'asta obliqua è sempre in movimento
quindi un minimo di gioco lo deve fare per forza
stamattina prvero a fare salire sui jumper mio fratello per guadare attentamente da vicino dove può essere il cigolio del tic tac
così vediamo se lo posso risolvere
ti darò notizie
 
Top
liola86
view post Posted on 7/8/2008, 12:06




finalmente ce l'ho fatta ho eliminato il ticchettio
era un bulloncino un po lento,
il rumore proveniva dal dado lungo quello tutto filettato con la guiaina nera che forma un angolo retto nella pedaliera
ed è attaccato sotto la pedaliera da una parte e dall'altra parte è attaccato al parte del fissaggio che regge i due cilindri che tengono lo strappo.dado
ho dovuto quindi togliere i 4 bulloni e tutto lo strappo di conseguenza per poi dare una stretta hai bulloncini piccoli.
il tic tac era dovuto al fatto che il lungo dado faceva rumore perchè la filettatura oscillava nel buco e di conseguenza si sentiva sto rumorino
oggi comunque controllerò anche l'altro per stringerlo a dovere e darò una stretta collettiva a tutti i bulloni mettendo anche una buona dose di olio singer quello delle macchine da cucire
penso di non aver più alcun fastidio
farò bene?
 
Top
apposai
view post Posted on 7/8/2008, 13:36




Vai a palla Ragazzo....!!! Dopo solo divertimento!!!!!!!!!!! :D
 
Top
liola86
view post Posted on 7/8/2008, 14:07




apposai ma tu di dove sei?
e poi volevo farti una domanda
quando sarà il tempo di cambiare balestre io credo di farmele mandare dall'inghilterra ma se ho problemi
credi che le balestre per il mio modello qui in italia le posso rimediare
te lo chiedo perchè il mio modello di jumper (poweriser pro 2008) non è disonibile in italia
secondo te quando possono arrivare i poweriser pro 2008 in italia?
se non rimedio le balestre del mio modello
delle normali balestre (tipo quelle dei jumper di seconda generazione) potrebbero andare bene?
cioè le balestre (quelle in fibra di vetro resina)a parte i parametri di peso sono tutte uguali?
e poi un altra cosa
le balestre di carbonio tu dove le hai comperate?
 
Top
apposai
view post Posted on 8/8/2008, 07:55




Lio....per ora Io mastico a Bologna....domani torno in terra resisdenziale a Caserta.
Rientro il 24 per lavoro...penso che si potrebbe organizzare qualcosina prima che le giornate diventino poi instabili. Di solito il periodo migliore è proprio la primavera e poi i primi autunnali!
Circa le balestre l'attacco dovrebbe essere lo stesso per tutti i modelli...quindi non dovresti avere problemi ad usare le stesse barre dei jumper.
Quelle in carbonio le ho comperate direttamente da xtremimportz: i tempi di attesa variano a seconda della dogana.
Domandina quanto hai speso per i tuoi pro2008?
 
Top
liola86
view post Posted on 8/8/2008, 10:19




i poweriser (originali) costano 200 sterline che sono 250 euro
poi metti altre 20 sterline per le protezioni
e 60 sterline per le spese di spedizione
per un totale di 280 sterline
in euro mi sono venuti 365 euro
mico tanto per un modello del genere
a me sinceramente piace di più pistetto alla seconda generazione di poweriser
 
Top
7 replies since 6/8/2008, 22:08   157 views
  Share