PoweriserItalia, il Forum di riferimento per i Poweriser in Italia

boccole di acciaio, ricambi boccole

« Older   Newer »
  Share  
liola86
view post Posted on 23/9/2008, 10:44




ciao ragazzi smontando i jumper mi sono accorto che a usurarsi facilmente ci sono le boccole di acciaio
io sto già cercando i ricambi ma non si trovano facilmente mi sapreste dare una dritta su dove trovarle?
in ferramente non si trovano facilmente cmq ecco delle foto per chi non capisse di cosa sto parlando

le foto non me le fa inviare cmq sono dei cilindretti dove c'è la barra obliqua che si piega quando la molla flette
nelle boccolette c'è scritto 1225
 
Top
apposai
view post Posted on 24/9/2008, 17:29




?Non credo di aver capito....
Ma ti riferisci ai cilindri in cui scorrono i perni da 13ø???
Bhè se ti riferisci a quelli è nomale....come anche le parti in plastica si usurano..ma qeuesto dipende anche dal modo in cui si usano....se si è molto aggressivi si rischia di farli durare poco.
Per quanto ne sappia dovrebbero durare mediamente circa 1000h prima di essere sostituiti...ma ciò è in funzione del peso corporeo e dell'uso....!
C'è una considerazione che faccio...non sò fino a che punto possa essere valida.
Di solito in un sistema meccanico, alcune parti si usurano in modo evidente all'inizio, per poi stabilizzarsi raggiungendo equilibrio con le altre parti con cui sono a contatto: l'usura diminuisce drasticamente, quasi ferma.
Ho notato anche io l'usura...ma è rimasta la stessa anche dopo mesi di uso continuo: è ovvio che quando lo riterrò opportuno sostituitò le parti usurate!
Ps.: son di quelli che usa i poweriser anche durante l'inverno....anzi soprattutto durante l'inverno.
 
Top
ALEDJACK
view post Posted on 1/10/2008, 13:12




Ciao. Se quelle boccole non le trovi nemmeno nelle ferramenta professionali allora prova a chiedere ad un tornitore, se ha voglia te le fa in mezzora e non spendi nemmeno troppo.

 
Top
2 replies since 23/9/2008, 10:44   129 views
  Share