PoweriserItalia, il Forum di riferimento per i Poweriser in Italia

Protezione per lo string !, Suggerimenti,consigli,varie idee

« Older   Newer »
  Share  
Fly_Jumper
view post Posted on 12/12/2008, 14:03




Salve... vi invito a postare qui tutte le idee in modo di rendere la vita dello spring + allunga possibile anche se in futuro si puo facilmente cambiare.

Pneumatico ? Nastro telato ?(quante fasce)

AH..una domanda peso 74-75 kg , secondo voi e + adatto un M80 o un M70 ?
Su alcuni siti ho visto che M70 = 70 kg-> 79 kg mentre su altri ho visto ke 70M so fino alle 75 kg :S aiutoo
 
Top
apposai
view post Posted on 15/12/2008, 19:00




Ciao....apparte correggere il titolo da "sTring" in "spring", i consigli e suggerimenti sono già nel post riferiti al nastro telato.
Circa il tuo peso sarebbe ottimale avere 10kg di scarto dal carico di rottura.
Ergo se pesi 55kg prendi un (M)60 il cui modulo di elasticità è tra i 50-60kg, mentre il carico di punta è 65kg.
Come già piu volte ripetuto nei forum la serie MB risolve questi problemi.
A presto
 
Top
SpeedJumper
view post Posted on 16/12/2008, 12:03




Ciao!
Confermo il consiglio di apposai, aggiungendo che se vuoi correre al meglio dovresti usare 15 kg in più del tuo peso, per saltare 10 sono ottimali per i principianti, conosco ragazzi di 60kg che utilizzano spring da 95kg per saltare superando i due metri (225 cm).
Per apposai:"come vanno gli allenamenti?"
 
Top
apposai
view post Posted on 17/12/2008, 19:33




Ciao Speed...! Allora devo dire che sto cercando di ottimizzare le forze e tecnica. Adesso arrivo a 20horiz senza troppa fatica e quasi sempre completando la serie appieno. Penso che presto potrò arrivare ad azzardare i 30horiz. Tutto se ovviamente mi aiuta il meteo che in questi giorni non mi dà tregua e riesco a conicliare con il lavoro. Sicuramente per il weekand dovrei essere libero e quindi poter azzardare qualcosa. Sono consapevole di usare dei mezzi da principianti per fare questo probabilmente mi occorrerebbe un mezzo piu professionale: se ci riesco con questi...posso considerarmi piu che fortunato. Ad ogni modo che Dio me la mandi Bona!
 
Top
3 replies since 12/12/2008, 14:03   134 views
  Share