PoweriserItalia, il Forum di riferimento per i Poweriser in Italia

AIUTO SKYRUNNING-POWERISER

« Older   Newer »
  Share  
Fede200900
view post Posted on 17/6/2009, 21:29




Ciao a tutti.
Sono nuovo di questo forum.
Avrei bisogno di un'informaione.
Sono molto indeciso se comprare un paio di skyrunner provenienti dall'Italia a 170 euro oppure dei poweriser provenienti dall'Inghilterra a 230£ (270 euro circa).
Cosa mi consigliate tenendo conto che per gli skyrunner ho già contattato il venditore e mi ha già confermato la disponibilità?
Grazie a tutti in anticipo.
Ciao Federico
 
Top
apposai
view post Posted on 18/6/2009, 14:53




Ciao Fede...
per poterti dare un consiglio piu azzeccato avrei bisogno che mi linki i due prodotti.
Considera questo però, che se compri in una nazione diversa da quella di residenza, il rivenditore non è tenuto a farti da garante per il prodotto. Quindi se durante l'uso si rompe qualcosa prematuramente....non avrai sostituzione. Viceversa in Italia come sai non si può vendere nulla il cui rivenditore non si faccia da garante per un tot tempo o tot condizioni. Questo in generale è valido sin quando non cambieranno le condizioni divendita del mercato.
Circa invece i modelli ho bisogno di vederli per poterti consigliare...qualcuno li ha comperati a quel prezzo, pensando di aver comprato i powerstilts o gli upwing ed invece si è ritrovato con il gambale della prima generazione e la barre della II /III generazione di poweriser: insomma una fregatura! Quindi prima di comprare qualsiasi cosa assicurati di ciò che stai comprando e di ciò che ti invieranno.
A presto.
 
Top
Fede200900
view post Posted on 18/6/2009, 15:10




Ecco le immagini dello skyrunner: :D

image
image

Ecco l'immagine del poweriser: :D


image
 
Top
apposai
view post Posted on 19/6/2009, 08:09




Fede...guarda praticamente è lo stesso modello: la struttura del gambale è la stessa...le barre saranno quelle della serie MB/PR quindi la II/III generazione di spring. Non vale la pena di comprarle fuori se riesci a pagarli mi meno.... L'unica cosa che mi lascia dubbioso è la seconda immagine: quella che tutti pubblicizzano: quindi bisogna vedere effettivamente cosa ti inviano. Ci tengo a precisare però che diversi rivenditori giocano moltissimo sull'ignoranza di chi compra. Nel senso che chi compra non sà la differenza che c'è tra i diversi modelli e perchè questi vengono presentati con nomi diversi. Come già molti utenti sanno il nome poweriser è il nome di brevetto di questi attrezzi. Skyrunner è uno dei tanti nomi che hanno usato, come fly-jumper, velocity-Sky etc. C'è da considerare che il rivenditore estero nel caso di restituzione della merce causa modello diverso da quanto ordinato, non ve lo sostituisce e non è tenuto a rinborsarvi i soldi in caso di restituzione: ve lo tenete così come è! Quindi non fidatevi di immagini di repertorio! Telefonate e chiedete di inviarvi effettive immagini di ciò che vi inviano, foto scattate di giornata. Lo sò, vi diranno che ciò che è sul sito internet è quanto distribuiscono: bhè non fidatevi!
Quindi se compri all'estero è a tuo rischio e pericolo. Qui in Italia la legge parla chiaro, si è tutelati, anche se non sempre.
 
Top
Fede200900
view post Posted on 19/6/2009, 08:36




Grazie delle informazioni Apposai.
Chiederò al rivenditore, come mi hai consigliato, le foto del mio prodotto scattate in giornata.
Tra l'altro avevo già quasi scartato l'idea di comprare i poweriser in un paese estero (sempre per motivi di sicurezza).
E poi se i modelli sono quasi li stessi non vedo il motivo di pagare di più...
 
Top
apposai
view post Posted on 19/6/2009, 15:28




Guarda per una questione di praticità e di comodità ti consiglio la soluzione al ginocchio con lo strap: è piu comoda. L'archetto è tosto da tenere e anche con l'aggiunta di protezioni da volley...dopo 1, 2 ore comincia a dar fastidio di brutto. Se riesci a trovare già con lo trap sarebbe l'optimo, comprarlo apparte sarebbe un costo aggiuntivo.
Inoltre segnalo a tutti gli utenti nuovi di stare molto molto attenti prima di acquistare i poweriser. Gli upwning pare siano stati ritirati dal commercio a causa del poco successo commerciale: sono sicuramente migliori del gambale di prima generazione in Al. Infatti gli upwing o powerstilts sono realizzati in acciaio e non in Al ed hanno una struttura fisica molto piu estrema. Ancora per essere sicuri gli upwing sono dotati di una numenclatura di spring con la sigla CZ. Per cui non siate stupidi e chiedete al rivenditore, se vi dice di avere powerstilts o upwing che serie di spring possiede. Ulteriore domanda da fare è l'attacco alla gomma composta da UNA SOLA VITE E NON DA DUE. Cercate di giocare di astuzia e capite che c'è incertezza da parte del rivenditore passate oltre perchè di certo c'è una fregatura! Inoltre capita spesso che il rivenditore ed il deposito non sia nello stesso luogo....anche in quel caso non fidatevi! Fidatevi di chi sà il fatto suo e che vi dà dati tecnici e strutturali. Il resto diffidate.
 
Top
Fedepowerstrider
view post Posted on 19/6/2009, 16:32




ma quante seghe mentali vi fate per poi usare i trampoli un paio di volte e poi metterli nel cassetto..

cerca di provarli e vedi se ti piacciono prima di tutto, secondo la barra circolare sotto il ginocchio e una garanzia per evitare di farsi male ad un articolazione cosi importante.
dopo una o due ore l'archetto fa male di brutto...il 90% delle persone che usano i trampoli e gia tanto se resistono un ora, e poi se ti fa male e mal regolato!

metti due ginocchiere da pallavolo, una dentro l'altra con la parte morbida rivolta verso aventi e dietro, regola l'archetto sotto la rotula (stai impiedi a gamba tesa e passa il dito sotto il ginocchio, sentirai uno spazio molle..quello) vai sereno.

l'unico prodotto legalmente commerciabile in Italia e powerstrider

www.powerstrider.it

il resto e illegale.

non parlo per sentito dire, e piu di un anno che uso sti cosi per lavoro, ci faccio spettacoli e ho provato i powerizer e powerbook(gli originali da 800€) per l'utente medio i powerstrider vanno molto molto bene.

cercate di imparare la tecnica di base e a sfruttare bene ste benedette molle,

CZ I II III tutte speculazioni commerciali, aprite gli occhi !!!









la foto dei powerizer che hai postato e sbagliata,

i POWERIZER sono http://www.poweriser.com/ questi..

i POWERSTRIDER sono www.powerstrider.it

gli sky runner sono porcheria.
 
Top
apposai
view post Posted on 19/6/2009, 18:07




Fedepow non sono daccordo sulla prima affermazione: è il mio terzo anno che li uso di continuo: circa 4 paia di spring alle spalle.
Mai fermo da quando li ho presi se non per la slogatura al mignolo.

Inoltre ricorda che chi scrive non sà nemmeno di cosa stia parlando e quante fregature attualmente ci siano in giro: basta guardare il numero dei messaggi.

Circa l'archetto o la fascia, dissento ancora dall'affermazione.
Io stesso uso l'archetto ed è una piaga. Puoi metterci tutto il possibile...ma è cmq un pezzo di metallo vicino all'osso.
Le persone che hanno sostituito l'archetto con le fasce si sono trovate molto meglio, testimonianza che puoi trovare anche qui sul forum.


Circa i link, persino quello americano ancora pubblicizza il gambale della prima generazione in Al compresso.
Chi non ha seguito tutta la vicenda di brevetto e produzione dei "poweriser" molte cose probabilmente le ignora.
Le ditte che producono il gambale e quelle producono le spring son sempre le stesse. I rivenditori autorizzati e non nelle rispettive nazioni o a livello globale, fanno sono l'assemblaggio gambale-spring e spesso nemmeno quello.
Circa l'originalità o meno mi permetto ancora una volta di dissentire. Son tutti originali e non lo è nessuno!
Gli unici che possono dirsi tali sono o powerskip modello americano che costava 1.400$...il resto son tutti modelli base per dilettanti, imitati nella meccanica, per qualche trappezzista improvvisato.
Ci tengo a precisare la verificità di questultima affermazione.

Circa il costo invece, per Fede200900, pagali il meno possibile e come dice Fede provali: l'unica cosa sensata che ha scritto! Poi se ti piacciono e ci prendi gusto e abilità passi ad un modello migliore.


Fedepow, il mio non è uno scontro diretto, semplicemte dovresti essere piu riflessivo, non tutti sono nel giro....! Chiudo e per quanto mi riguarda e fermo qui questo discorso. STOP
 
Top
Fede200900
view post Posted on 19/6/2009, 18:35




Si infatti, io ho chiesto solamente per informarmi siccome è il mio primo modello e non so praticamente niente.
Quindi ho preferito chiedervi...
E poi visto che è il primo che compro non volevo spendere tanto (anche se, come dice Apossai, in futuro ne prenderò uno migliore).
 
Top
Fedepowerstrider
view post Posted on 22/6/2009, 11:19






io parlo di prodotto legalmente commerciabile in italia e rispondi parlando di assemblaggi e originalita..? bou..

l'archetto o la fascia in velcro..noi qua a Torino usiamo tutti l'archetto e ci troviamo benissimo, secondo me dipende solo dal tipo di protezioni che si usano.

pero finchè si parla di generazioni, assemblaggi e blabla sono argomenti che mi fanno sorridere ma non sono informato a riguardo.. ma questo..

"il resto son tutti modelli base per dilettanti, imitati nella meccanica, per qualche trappezzista improvvisato.
Ci tengo a precisare la verificità di questultima affermazione"


ma dai !

saranno 3 anni che li usi di continuo ma ci hai capito ben poco di questi trampoli per scrivere un affermazione del genere !! non sto a dilungarmi nella polemica ma mi piacerebbe sapere tu che trampoli usi e cosa fai di più con quelli rispetto ai modelli base per dilettanti.

LORO SONO QUELLI CHE TU CHIAMI DILETTANTI O TRApPEzZISTI IMPROVVISATI
https://www.youtube.com/watch?v=3HElpk8_PeA&feature=related

li conosci?
io si (e non tramite forum..) ed usano trampoli pro-jump che sono tali e quali hai powerstrider ma versione inglese. Ah uno di loro usa il velcro anziche l'archetto..


Fede200900
spendi poco per il primo paio.. e poi non spendere per il secondo!!! basta cambiare la molla mettendone una piu dura, io ne ho cambiate 4..ovviamente dopo che le ho rotte sono andato in crescendo fino a +25kg ( è scritto alla base della molla per chi non lo sapesse )

io sono un trapezista improvvisato.. che salta 5.50m in lunghezza superando un auto..




 
Top
apposai
view post Posted on 30/6/2009, 08:39




Fede200900: Appena hai novità contattami pure! Hai il mio supporto!

FedePOW: Come ho scritto su non mi dilungo su quanto già scritto. I greci dicevano: TOMET NOSCE!

Edited by apposai - 13/7/2009, 17:45
 
Top
realista
view post Posted on 26/8/2009, 01:42




scusa fede... io ho il modello SENZA stram die poweriser.. e il tubo d metallo dopo 1 po m da fastidio. xke dici che nn vanno bene quelli senza tubo? a mio avviso lasciano piu liberta... e cmq in piu puo isempre metter una protezione gommosa x attutire le cadute.
io sinceramente penso d aver il peggior modello di poweriser mai fatto XD il piu cinese di tutti. lho preso da 1 negozio d una citta vicina.. ma cmq sulal scatola poi ho visto che è preso da mobildich.it.

link http://www.mobildick.it/crazy_jump.php

costano 189euro e FACCIO NOTARE...che i buchi di allegegrimento dle telaio.. in questo modello... NON SONO ROTONDI.. ma quadrati. mentre in tutti i poweriser visti online su youtube.. m sembra siano bucati a "buco" e non a rombo/quadrato
 
Top
toni montana
view post Posted on 2/9/2009, 17:27




gli skyrunner sono i tarmpoli ufficiali australiani...non sono per nulla male...anzi costano meno e vanno alla grande!

verificate sul sito skyrunner australia!!!!
 
Top
alberto.ilgrande
view post Posted on 2/9/2009, 17:29




confermooooo!!!
io ho gli skyrunnners e vanno alla grande.,..perke spendere 300 euro...mica ci devo lavorare!!!
è tutta una questione di mode!!
 
Top
13 replies since 17/6/2009, 21:29   1286 views
  Share