PoweriserItalia, il Forum di riferimento per i Poweriser in Italia

informazione!!

« Older   Newer »
  Share  
dadrian
view post Posted on 1/7/2009, 23:32




ciao a tutti!!!volevo sapere se esistino degli archetti del ginocchio di diverse misure perchè a me balla il ginocchio in laterale e mi fa male quando salto..ho rimediato con della gomma piuma nastrata all' interno dell' archetto e sembra vada molto meglio..stasera prima del solito temporale serale sono riuscito a chiudere qualche trick saltando più in alto e senza dolore..attendo risposte o consigli!!buoni salti a tutti!!!dadrian!!
 
Top
apposai
view post Posted on 2/7/2009, 08:02




Ciao DAD
Purtroppo per quanto ne sappia l'archetto in Al ha misura pressochè standard: anche il mio ginocchio ci balla parecchio!
Da quanto scrivi mi sembra che da poco hai iniziato, sbgalio?
Ad ogni modo, dopo averli comprati e provati, prima di iniziare a farti male, è necessario che adatti i poweriser al tuo corpo in modo da calzarli il meglio possibile. Ciò regolando la posizione dell'archetto, regolando i fori delle fibie a cricchetto, usando scarpe idonee all'arcata del tuo piede etc.... Sono molti gli accorgimenti che si possono fare!
Circa la zona ginocchio ci sono diversi modi di agire per aiutare la tibia e perone.
Sostanzialmente il concetto è aumentare la zona cuscinetto, aumentare lo spessore di materiale morbido dal metallo all'osso. Il modo piu semplice è usare delle ginocchiere da volley: io uso quelle ed il risultato è ottimo. Ovviamente piu lo spessore della spugna è maggiore, meglio è (considero anche l'uso nel tempo)!
Altro modo è usare la spugna che si usa per isolare le tubature che portano acqua calda alle cosiddette marmitte o meglio termosifoni! Le trovi in ferramenta e non costano molto...! Ricorda che per fissarle occorre una buona dose di nastro. Non usare nastro adesivo semplice. Piuttosto compra quello apposito per le stesse tubature dette su. Lo vedrai è nastro adesivo spesso 2mm usato per stesso scopo detto sopra: possiede uno strato di spugna! Oltre farei un olteriore giro di natro telato.
Vandaggio di questultima soluzione è che non devi indossare le ginocchiere da volley. Problema è trovare un ultimo strato che non irriti la pelle a contatto con la superfice nastrata.
Sono due soluzioni differenti applicabili all'archetto: addirittura c'è chi li ha usate entrambe a causa delle dimensioni contenute delle proprie gambe.

Ultima soluzione sarebbe di sostituire l'archetto per una calzatura piu comoda, usando la soluzione al ginocchio a strappo. Se non sbaglio la trovi al costo di 60-80€.
 
Top
dadrian
view post Posted on 2/7/2009, 11:56




SAPEVO DI POTER CONTARE SUI TUOI CONSIGLI...
grazie mille..cmq sono circa due mesi ke li uso e nn va affatto male!!uso pure io delle ginocchiere da volley il mio problema rimane sul laterale dell appoggio della gamba nell archetto..la mia soluzione funziona benissimo anche se è antiestetica da brutto..comunque faccio il tornitore metalmeccanico quindi mi inventerò qualcosa..ho gia rimosso tutti i giochi delle boccole e dei perni sostituendoli e va meglio..adesso mi studio qualcosa con mia mamma per l archetto con gli strappi visto ke fa la sarta poi ti farò sapere..se ti serve qualsiasi pezzo tipo boccole o perni o altro fatto a tornio chiedi pure..grazie ancora e buoni salti!!!!spero di conoscerti un giorno perchè sei un grande!!!
dadrian
 
Top
apposai
view post Posted on 2/7/2009, 15:04




Ti ringrazio tantissimo! Divertiti piu possibile!
Mi sono ricordato una cosa importante. Qualcuno aveva usato un ulteriore soluzione per evitare il basculamento della tibia e perone. Usando delle fibie in tela, con i ganci tipo da zaino. Fibie quelle da carico che trovi in ferramenta per diversi pesi: anche sino a 200kg.
Qualcuno infatti aveva avvolto la gamba all'archetto usando un incrocio ad X.
Potrebbe aiutarti ancora piu!
Apresto.
 
Top
3 replies since 1/7/2009, 23:32   101 views
  Share