PoweriserItalia, il Forum di riferimento per i Poweriser in Italia

Consigli veloci!!, Sono all'inizio

« Older   Newer »
  Share  
Larva87
view post Posted on 12/2/2011, 18:13




Ciao ragazzi vi chiedo alcune cose veloci!!ho comprato i poweriser da poco e la prima caduta nn è tardata ad arrivare!tutto ok non mi sono fatto nulla e cmq riesco già a correre scioto!solo che cadendo mi si è tolta un po la gomma protettiva dello spring e mi si è rovinata la spugna nel pezzo più alto dell'attacco (sotto il ginocchio). Mi sono a questo punto sorti 2 dubbi, devo ricoprire la molla con altra gomma o nastro o vendono qualcosa di adatto?se lo spring (che sarebbe la molla giusto?) si dovesse rompere dove lo ricompro?
Grazie raga spero in una veloce risp!!
 
Top
apposai
view post Posted on 13/2/2011, 09:59




Ciao, sono un veterano qui...ormai li uso da circa 4 anni. La prima cosa devi fare, dopo aver controllato tutte le viti e ricprire adeguatamente la spring. Il sistema e semplice, usare nastro americano, ovvero quello comunemente chiamato Telato che trovi in tutte le ferramenta. Questo e il sistema piu semplice ed economico. Ci sono nastri anche con imbottitura che si usano per le tubature dei caloriferi: ti consiglio un primo strato con quello! Poi ricopri tutto con altro natro del olore che piu preferisce e della fantasia piu strana che puoi! Ricorda pero che benche sia il sistema piu semplice e veloce, alla prima caduta il nastro potra fare ben poco.....! Ci sono metodi piu complessi. Alcuni usano pneumatici da mountainbike sagomati e debitamente allacciati alla barra! Il problema e che ci vuole un po di tempo tra tagliare i pneumatici rivettarli e poi allacciarli alla spring. Pero se perdi un po piu di tempo ora....dopo ne gioverai! Considera che la barra ha un suo lasso di vita: ore di salto. Oltre questo termine cmq andra in crash. Adesso no so quale tipologia di barra e che serie stai usando....ma cmq non sono eterne! A presto.
 
Top
Larva87
view post Posted on 13/2/2011, 11:08




Grazie apposai sei stato molto chiaro!cmq sia nn si sono fatti molto!si è solo tolta un po la gomma quindi domani o dopodomani seguo il tuo consiglio e li nastro!sempre meglio una protezione in piu!cmq il modello che ho preso è M80 che ho visto sul sito della dtmsas (ho trovato il link qui nella sezione dove comprarli qui nel forum!) io peso 78 vestito, e li trovo perfetti!dato che vai già da un sacco , come ci si accorge quando sono quasi rotti gli pring? Ti danno avvertimenti tipo diventano mollissimi,iniziano a scricchiolare o e un po come la tavola da skate che quando fai un gap o la va o la spacca?
 
Top
apposai
view post Posted on 30/3/2011, 07:36




Ciao larva
scusa se ti scrivo con cosi tanto ritardo...ma meglio tardi che mai!
Allora se li hai presi da DTMsas e sono M80 allora hai preso la prima versione base di gamabale equipaggiato prima generazione di spring. In sequenza se non ricordo male ci sono la:
- M - serie con passo da 10kg e con 5kg di margine di rottura M60-70-80-90-100-110... - sicuramente la migliore come possibilita di scelta in relazione al peso degli utenti...purtroppo anche la prima generazione solo in fibra di vetro. Le spring hanno una durata di 500h si salto, inizialmente perdono rigidezza per assestarsi, dopo le citate ore una di esse cede con un rumore simile a quello di uno schianto di vetro. ovviamente e impossibile usare le barre con due rigidezze differenti....quindi vanno sostituite entrambe....!
Va ricordato di non togliere per nessuna ragione la protezione un gomma in quanto durante l'uso la superfice si imcrespa di fili di vetro: il semplice contatto sono aghi nella pelle!!!
- MB - serie immediatamente sucessiva si differenzia per il passo da 20kg con 5kg di margine di rottura MB60-MB80-MB100- minore e la scelta della taglia daparte degli utenti: coloro che hanno un peso al limite tra una taglia ed un altra e sicuramente consigliabile la taglia superiore.
- PR - serie successiva, prende in riferimento non il range di peso ma il punto di rottura - ci sono versioni con parziali in carbonio dal 5% al 30 %. Sono ancora un mix con la fibra di vetro. Il carbonio e in segmenti allo stato libero. Il carbonio non incrementa le prestazioni me rende costante l'uso nel tempo: la barra non perde mai la sua rigidezza! La stessa rigidezza subisce variazioni a causa della temperatura ambiente: il freddo irrigidisce, il caldo le rende un po piu soft!
- CA & CZ - serie s successiva e di solito riferita al gambale di nuova generazione piu semplice ed estremo definito Upwing - sono l'ultima serie ed attualmente quella in commercio possiede una percentale di carbonio attestata dal produttore tra i 20-30%. Dovrebbero essere le piu logeve come durabillita dati i test di circa 10.000 ore di piega. Le barre sono vendute nude dalla protezione in gomma. La nuova spring e si ancora mista con la fibra di vetro ma la struttura in carbonio riveste lo strato esterno rendendo cosi inutile la protezione in gomma delle serie precedenti. Il carbonio e infatti tessuto completamente all'esterno: nell'uso quindi non si ha piu il problema avvisbile con la fibra di vetro.
Io stesso sto provando ora la Serie CA con il nuovo gambale piu estremo e leggero. La differenza e soprattutto nella struttura piu semplice del gambale e quindi piu leggero. Il gambale normale in Al di prima generazione supportato dalle spring della serie M,MB,PR pesa circa oltre 4.200gr. Mentre il gambale in Al della serie upwing equipaggiato con spring CA e CZ pesa circa 3.100gr.
Spero di aver scritto tutto quello che so e di non aver confuso le diverse serie tra loro....! Inoltre spero di essere stato esaustivo!
A presto.
 
Top
Larva87
view post Posted on 30/3/2011, 16:38




Grazie sei gentilissimo ed esaustivo! ;) ora so tutto quello che devo sapere!!
 
Top
apposai
view post Posted on 31/3/2011, 02:32




NUlla Ragazzo...mi spiace solo per il ritardo.

PS.: divertitti cmq con le barre che hai perche non sono malvage...anzi direi che come inizio e rodaggio sono migliori per consentire al corpo di abituarsi alle sollecitazioni ed alla schiena di irrigidire e svuluppare i muscoli che la muovono! Te vacci piano e sempre protetto. Se togli le protezioni, perche ormai hai raggiunto dmiestichezza, ricorda di rimetterle tutte le volte che provi a fare qualcosa di nuovo! Divertirsi con i poweriser e bellisimo...ma farsi male e un attimo!
A presto
 
Top
5 replies since 12/2/2011, 18:13   105 views
  Share