PoweriserItalia, il Forum di riferimento per i Poweriser in Italia

...consigli da un veterano..., ...se avete bisogno di consigli in merito a...

« Older   Newer »
  Share  
apposai
icon1  view post Posted on 7/7/2011, 13:33




Ciao ragazzi
ho notato che purtroppo sono rimasto solo io dei vecchi utenti che ancora frequentano questo forum e che praticano frequentemente questo sport. Posso dire che ormai sono al mio quarto anno di uso e dopo esser passato dal modello di prima generazione ed aver usato 3 generazioni di spring differenti ora mi ritrovo ad usare l'ultima generazione di poweriser equipaggiate con la 4a generazione di spring: devo dire sono soddisfatto!
Il mio e un appello a chiuque abbia bisogno di consigli in merito ai poweriser!!! Di qualunque natura essi siano...dal dove acquistarli all'uso, ricambi etc...! Invito dunque tutti gli utenti a contattarmi per qualsiasi problema!!!!
Grazie per la Vostra cortese attenzione.
 
Top
beppe terza gamba
view post Posted on 11/8/2011, 18:21




Ciao, mi farebbe molto piacere se tu mi potessi aiutare, vedo che sei molto esperto mentre io non so niente di niente.
Ho conosciuto questi simpatici attrezzi giusto su internet, e mi piacerebbe comprarne un paio per imparare e divertirmi, quindi ti dico.
Sono alto 1.85 e peso 85 kg (sto crescendo sono un ragazzo quindi a 90 ci arriverò ).
Mi piacerebbe sapere dove acquistarli, che tipi comprare, quando può essere facile/difficile all'inizio e quanto si impiega per diventare piuttosto bravi. Poi, è divertente come sembra?
Cioè a me pare una figata pazzesca! E' come se la terra per te fosse un tappetino elastico xD
Grazie in anticipo per la/le risposte
ps: ho visto che questo thread risale al mese scorso , quindi anche se apposai non risponde è chiaro che accetto consigli e dritte da tutti. Grazie :)
 
Top
apposai
view post Posted on 14/9/2011, 08:53




Ciao HO letto solo ora...! Sorry!
Appena posso ti invio un msg privato.
 
Top
emanuel85
view post Posted on 16/9/2011, 13:17




ciao io ho quelli di prima generazione e sinceramente ormai li sto fruttando al massimo per i salti e credo che potrei fare molto di più con quelli di ultima generazione mi puoi consigliare dove comprarli? grazie
 
Top
beppe terza gamba
view post Posted on 19/10/2011, 14:36




quando puoi io sono qua u.u
 
Top
hanuman80
view post Posted on 6/12/2011, 18:51




Ciao ragazzi, mi chiamo Massimo, sono nuovo, anzi appena iscritto :D
chiedo cortesemente se poteste darmi delucidazioni sui poweriser...

peso 95kg, quindi deduco dovrei acquistare i PR90120?

ho visto su varie foto 2 differenti agganci sugli stinchi, pezzo unico in acciaio con protezione e un differente modello con cinghia da legare agli stinchi, qual'è la differenza sostanziale?

qual'è il prezzo giusto per l'usato?

vi ringrazio anticipatamente
 
Top
powerbaffo
view post Posted on 16/1/2012, 21:38




CITAZIONE (hanuman80 @ 6/12/2011, 18:51) 
Ciao ragazzi, mi chiamo Massimo, sono nuovo, anzi appena iscritto :D
chiedo cortesemente se poteste darmi delucidazioni sui poweriser...

peso 95kg, quindi deduco dovrei acquistare i PR90120?

ho visto su varie foto 2 differenti agganci sugli stinchi, pezzo unico in acciaio con protezione e un differente modello con cinghia da legare agli stinchi, qual'è la differenza sostanziale?

qual'è il prezzo giusto per l'usato?

vi ringrazio anticipatamente

Ciao Massimo e benvenuto.
Per il tuo peso i Poweriser PR90120 vanno bene, attenzione però perchè stiamo parlando di Poweriser, ti dico questo perchè in giro ovviamente troverai altre marche ed il range di peso varia a seconda del modello.
Sempre parlando di Poweriser, per questo modello troverai solo la versione con le appoggio ginocchio con cinghia (a meno chè non sia una versione obsoleta vecchia).

Kneecuffs

La differenza sostanziale è la praticità d'uso, quelli con la cinghia si indossano più facilmente. Un'altra differenza è che, ma questo fondamentalmente è una questione soggettiva, sono più comodi.
Per quanto riguarda l'usato ti consiglio, anche se non dovrei farlo visto che sono rivenditore ufficiale Poweriser ma fondamentalmente sono prima di tutto un appassionato, di non spendere più di 120-130 euro per l'usato, certo, poi dipende da cosa prendi,la marca, le condizioni ecc... considerà però che con 180 euro in giro trovi dei trampoli nuovi, certo sono quello che sono ma capisco il periodo di crisi che purtroppo ci sta colpendo tutti, quindi magari non si punta molto alla qualità ed ad altri aspetti che però fanno lievitare i prezzi.
Ad ogni modo, ti auguro ti entrare il prima possibile a far parte dei jumpers italiani, inizierai a divertirti e a fare sport come non hai mai fatto prima!

Powerbaffo
 
Top
apposai
view post Posted on 23/2/2012, 09:02




...scusate la mia assenza...finalmente ci sono riuscito a recuperare password ed a connettermi.

Benvenuto Human80. Tra i due attacchi e sicuramente meglio quello in tela! L'attacco e piu comodo. Anche l'archetto non e male. L'archetto di metallo pero crea problemi: dopo un po la si inizia a sentire dolore nel punto in cui tocca con lo stinco. Usando una semplice parastinco si risolve. Ad ogni modo l'attacco ha un costo in piu sul modello base. C'e da dire che usati e sempre un rischio. Sempre meglio prenderli nuovi e spendere il meno possibile. Purtroppo i materiali hanno una loro durabilita, non sono eterni. Le ore di vita sono praticamente contate. Ogni pezzo, a seconda di come viene sollecitato ha una durabilita. Alcune parti hanno circa 500h di vita altre come le spring variano a seconda della serie: esempio la serie "M" ha un range di 1000-1200h di salto; la serie "CZ" circa 10.000h di salto.
Per un usato, mi accerterei della tenuta delle parti e del logorio dei giunti: in particolare i punti di attacco della spring! Se gli alloggi sono gia slargati e poco consigliabile prenderli. Controlla in particolare la colonnina verticale ed il punto in cui l'elemento inclinato tocca la spring. ;)
 
Top
realista
view post Posted on 2/4/2012, 14:11




ma di dove sei apposai che nn ricordo? hai mai pensato d farti pagar mettendo pubblicita sulla maglietta d'estate? :)
se sei uno che lo pratica in modo FISSO il powerbocking...secondo me è carino far pubblicita..... nn so come funzioni ma penso basti assicurare a certi comemrcianti del centro che te un tot di giorni al mese giri in centro.... e che su 100 persone almeno 90 si girano a guardare un ragazzo con dei "trampoli" ehehee ed ecco che il messaggio pubblicitario la gente lo legge X FORZA
 
Top
apposai
view post Posted on 19/6/2012, 06:16




Ciao realista. Io pratico 366gg all'anno scanzo pioggia o neve. Adoro questo sport e lo pratico per fini totalmente personali e non di lucro. Ad ogni modo preferisco avere meno impicci possibili quando sono in elevazione e specie nei movimenti rapidi. Per cui prediligo abbigliamento tecnico e ridotto all'osso.
Negli anni mi sono orientato verso i noti collant stile ciclista ed Mizuno, Addidas o Nike o altri marchi producono ottimi collant per il fit come anche maglie aderenti. Se ne potrebbe creare un intero argomento sui prodotti migliori per l'abbigliamento tecnico. Purtroppo bisogna necessariamente far ricorso a prodotti specifici per altri sport.

Ad ogni modo ho provato collant Addidas e sono durati 1 anno causa usura si sono bucati. Provato Mizuno e li uso ancora per il running. Questi ultimi calzano male e stringono troppo le gambe diventano quasi un impedimento: la taglia giusta stringe troppo e quella successiva e si muove troppo, almeno per me. Ho provato in ultimo ed ancora li uso, collant fit del marchio Nike. Ho provato la versione per uomo della mia taglia. Come i Mizuno anche i nike mi stringono molto verso il ginocchio. Per sbaglio ho preso la mia taglia ma versione per donne e devo dire che va benissimo!!!! Ovviamente le donne hanno i fianchi piu larghi ed un powertraider con il tempo aumenta considerevolmente la massa muscolare delle gambe: sono perfetti.

Circa invece le magliette elasticizzate da fit il discorso e un po diverso a causa dei costi. Le migliori ovviamente si fanno pagare dai 40 ai 80euro. Sinceramente prendo sempre linee con un costo un po piu basso. Ho provato Addidas ed all'epoca erano di prima generazione con un solo strato tecnico. Ho provato poi Nikefit di seconda generazione con doppio strato tecnico e devo dire sono impareggiabili. Ho provato poi NIkefit con rinforzo ad X tessuto alla schiena: ottimi, ma il tessuto elastico con il tempo si e slargato. Adesso ho in ultimo Nikefitpro di ultima generazione. Il materiale e davvero resistente e si adatta molto bene al corpo, quasi una seconda pelle ed aiuta il ritorno dei movimenti....!

Per il resto non lo so....a me intaressa divertirmi. Lascio agli altri il resto.
 
Top
9 replies since 7/7/2011, 13:33   379 views
  Share