PoweriserItalia, il Forum di riferimento per i Poweriser in Italia

PRimi PAssi....

« Older   Newer »
  Share  
apposai
icon1  view post Posted on 11/5/2007, 10:17




Ciao a Tutti....
O ragazzi, che follia....ma credo sia valsa la pena. L'inizio non è dei piu confortevoli ma spero mi diate suggerimenti.
Ho provato ad indossarli! Dopo aver regolato la ginocchiera, messomi abbigliamento comodo li ho indossati. Ho degli M60. Il luogo? Ci ho pensato bene....e quello che mi sembrava piu congeniale era in prossimità del letto....in caso di ribaltamento, come del resto è successo, sarei andato sul morbido.
La sensazione è tremendamente piacevole...anche il solo stare su: mI son aggrappato all'armadio...al muro...etc. Ho provato a muovermi un pò in avanti...bisogna abituarsi ai 9kg del supporto. I punti di equilibrio sono molto ristretti e bisogna che il corpo si abitui: l'impronta è minima!
Il quesito che vi pongo è il seguente:
Come rendere solidare il fly jumper con la gamba????
Già per avere gli M60 non ho una grossa corporatura benchè ho un passato da ciclista e podista di circa 15 anni ed ho gambe ben formate bhè....l'aggancio tra ginocchio e spugna è decisamente carente.
Le scarpe ho il 40.....ma quelle per fortuna saldano bene...il mio dubbio è il ginocchio.
Ho visto che in alcune foto diversi indossano delle ginocchiere di stoffa simili alle protezioni ai tutori per distorsioni o fratture.
La mia domanda è rivolta ai piu esperti.............consigli son ben accetti!
 
Top
dtm2007
view post Posted on 11/5/2007, 16:59




l'altezza della staffa del ginocchio è regolabile in altezza tienila 4 - 5 com sotto il ginocchio vedrai che và meglio
 
Top
apposai
view post Posted on 12/5/2007, 10:26




Ciao Ddtm2007
ho regolato la staffa come dicevi e seguendo il manuale di istruzione prima di indossarli entrambi. Questa mattina ho comprato le ginocchiere da pallavolo: si ho notato molti indossano quelle!
Oggi pomeriggio farò la ma prima uscita tempo permettendo...! Mi mancano ancora le protezioni ma sarò belo che cauto. Ieri ho provato a lavorare un ò sull'equilibrio sempre in prossimità del letto...bhè non è impossibile! Anzi sarà uno spassOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!
A lunedì!
 
Top
MarcoPoweriserItalia
view post Posted on 12/5/2007, 13:10




Preparati a venire assalito da una frotta di curiosi che ti chiedono che roba sia e dove li hai presi ecc ecc
Mi raccomando, parlagli del Forum!
 
Top
ghisa71
view post Posted on 12/5/2007, 20:46




Ciao Apposai, la risposta al quesito di come bloccarli alle ginocchia in modo solidale è data dal modello che ho acquistato io, trovi alcune info e foto nell'altra sezione del forum. Costa un poco di più, però mi dava appunto l'impressine che fosse più solidale con il resto della gamba. Credo comunque che quando avrai imparato a muoverti e starci su con più sicurezza, non sarà più un problema.
Ti faccio un esempio: quando inizi con un paio di pattini in linea, inizialmente si tende a tenere le chiusure estremamente strette, poichè ti tengono tutta la zona più stretta. una volta acquisita "manualita", ci pattini tranquillamente anche con le chiusure totalmente aperte (pensa ai pattini da velocità).
Quindi ritengo che una volta acquisito l'equilibrio, il peso verrà gestito sulle pedane e non all'altezza del ginocchio!

ciao
 
Top
apposai
view post Posted on 14/5/2007, 11:16




Ciao Ghisa71
ho provato in questi 2gg i fly-gumper. Sabato dopo pochi minuti ero già in grado di camminare senza tutore: pensate mi son aggrappato tipo girello a delle ringhiere molto alte! Non vi dico lo stupore e la meraviglia dei passanti!
POi ieri mi sono staccato dal girello ed ho cominciato a camminare senza la presenza la fissa spicologica dell'appoggio. HO cominciato ad allontanarmi ed a fare un pò di metri: ho percorso il lungarno sino a Ponte vecchio! Ragazzi non vi dci oquante foto che mi hanno scattato.
Però devo dire che per ora il mio passo è quasi uomo...forse un pò piu veloce. Il problema con il ginocchio l'ho risolto con delle semplici ginocchiere da pallavolo. Altro problemino è però l'appoggio piede. La seconda fascia che cinge tra piede e gamba non arriva a bloccare la scarpa: mi servità uno spessore anche lì! Cmq non ho ancora ricevuto le protezioni....ora chiamo!
Impressioni personali.....mi stò entusiasmando sempre di piu! Qualcuno sperava che non riuscissi e che avessi fatot una spesa inutile....quanto si sbagliano! Ora voglio imparare ad usarli al meglio!
 
Top
apposai
view post Posted on 14/5/2007, 16:53




ECCOLE.......................
sono arrivate le protezioni! STi Cà..i altro che protezioni sembrerò un soldato medievale con tanto di bardature. :D
 
Top
apposai
view post Posted on 15/5/2007, 08:24




WUAOOOOOOOOOOOOOO
ragazzi con le protezioni e qualche piccola accortezza per far calzare meglio i fly - jumper.....mi son divertito come non mai!!
Ieri sera la sensazione di controllo era davvero forte ed avevo voglia di mettermi a correre e sfruttare al massimo le molle: ma ancora per oggi mi son limitato a camminare a passo un pò piu svelto. Diciamo che sono ancora un pò groggy! Come mi son divertito ieri sera.....anche al solo camminare....non ha precedenti! Tra lo stupore e la meraviglia dei passanti....mi son accinto ad attraversare il centro storico. La gente seduta ai tavoli fuori è rimasta con il boccone sospeso nel vedermi! :D Anche le mie coinquiline son rimaste stupefatte. Adesso permo per andare oltre...ho una voglia di imparare ad usarli e saltere che non immaginte! A presto!
 
Top
MarcoPoweriserItalia
view post Posted on 15/5/2007, 10:35




Si, devo dire che camminare è abbastanza semplice: a volte però metti male un "piede" e hai la sensazione di cadere, e li ti rendi conto che sei altino...
Io ho provato però con degli M90 vito che i miei li aveva mio fratello per fare pratica e devo dire che erano davvero troppo duri: con le mani appoggiate al muro ho provato a fare due salti e mi sembrava di saltare su una putrella di acciaio!
Stasera riprovo con i miei, piu morbidi.
 
Top
bigkahuna
view post Posted on 15/5/2007, 13:37




ciao Raga, il problema del ginoccchio l'ho provato anche io, regolato la staffa va meglio. sicuramente come dice GHISA il modello da lui acquistato ha l'attacco migliore, più stabile. sto approntando delle modifiche anche io alla chiusura al ginocchio, appena provata ve ne renderò partecipi. il buon controllo al ginocchio determina molto l'equilibrio e la falcata.
Io già riesco a correre, e sto dietro alle biciclette che mi vedono arrivare tra stupore e curiosità.
stavo pensando do ordinare i ricambi del ginocchio, del modello di Ghisa, per valutare se sia possibile sostituirli con quello attuale. oppure farmi fare delle staffe simili a quelle a cui io collego uno strap simile a quello che si usa per le tavole da surf, sapete, quelle che si legano alla caviglia... una cosa simile, basta una veleria che te lo fa su misura e te lo applica con deirivetti ai tubi portanti ....ora lo disegno e lo faccio fare poi vi dico.

scusate gli errori di sintassi....ulp!


su poweriser.de, dove li ha comprati GHISA, vendono il pezzo del ginocchio con lo strap modello 2007. 89 euro al pezzo (178 euro la coppia). + spedizione!!! un pò troppo. raga , inventiva come i cinesi, proviamo a farcelo fare da soli
 
Top
apposai
view post Posted on 15/5/2007, 14:37




Ciao bigkahuna...
Devo dire che sei stato piu rapido di Me....contando che li uso solo da 3 gg...ma cmq la voglia di correre è tanta.
Ad ogni modo il problema ginocchio è risolto grazie alle protezioni e come dice ghisa la spinta la assolvono le pedane! bigkahuna volevo domandarti come fai già correre io esito ancora....ma spero di riuscirci quanto prima. Cosi come mi è ancora difficile l'equilibrio da fermi....se non impossibile!!!!!
Chi di voi ci riesce? e come avete imparato?
 
Top
MarcoPoweriserItalia
view post Posted on 15/5/2007, 14:48




Io personalmente non ho difficoltà a stare in piedi in equilibrio e per imparare sono stato un po in una stanza con i muri ben vicini e senza ostacoli, facendo piccoli passi, inversioni di marcia e piccoli saltelli, almeno in caso di sbilanciamenti improvvisi hai dove mettere le mani.
 
Top
apposai
view post Posted on 15/5/2007, 16:19




Capito.....ma io non parlo di equilibrio di movimento.
L'equilibrio di movimento è facile, il passo lo sposta di continuo e la pressione blancia le spinte. Io parlo dell'equilibrio da fermo!
L'impronta terra è molto ridotta ed ancora piu piccola è sicuramente l'area effettiva di appoggio...io per lo meno difficolto ed ho ancora bisogno di tenermi a qualcosa. Probabile che sia solo questione di pratica.
 
Top
MarcoPoweriserItalia
view post Posted on 15/5/2007, 16:48




L' equilibrio da fermo credo che sia davvero quasi impossibile da mantenere: se ci fai caso anche chi usa i trampoli normali non può mai stare fermo su se stesso, perchè al contrario della gamba umana che usa anche la caviglia per mantenerlo i Jumper hanno una piccola superficie sulla quale grava tutto il peso, e quindi per mantenerlo bisogna per forza di cose spostarsi di pochi cm. Cero, per qualche secondo si può fare, ma non per tanto credo.
 
Top
apposai
view post Posted on 15/5/2007, 17:39




Concordo pienamente.
In qualche filmato vedevo persone capaci di tenersi in equilibrio, ma come mi fai notare anche spostandosi di pochi cm. Devo dire che è da equilibristi se ci si riesce....Mi date qualche altra dritta?
Tipo come correre senza far scontrare le gambe? Tipo rollerblade?
Oppure far pressione, come in qualche filmato, e sfruttare la molla per far passi da giganti?
 
Top
157 replies since 11/5/2007, 10:17   3794 views
  Share