PoweriserItalia, il Forum di riferimento per i Poweriser in Italia

PRimi PAssi....

« Older   Newer »
  Share  
bigkahuna
view post Posted on 16/5/2007, 14:16




devi iniziare la corsa gradualmente, inizia a camminare, poi fai passi più lunghi e cerca di spingere negli appoggi della falcata, poi fai i passi più rapidi e comincia fare una corsetta tipo footing, vedrai che parti. attenzione nelle falcate mantieni alte le ginochhia fino a che non controlli bene la lunghezza dei power, si inciampa facilmente e si cade in avanti. per fermarti, rallenta a ginocchia alte. E' importante che il fissaggio al ginocchio sia ben posizionato e saldo per rendere la gamba più stabile e quindi in corsa più collegata alla gamba stessa, come se fosse una sua estensione.
l'anello del ginocchio deve essere tre dita sotto la rotula, misurandole dalla posizione eretta. fai fare da spessore alle protezioni così che il fissaggio risulti più comodo e stretto, non tanto da bloccare la circolazione, mi raccomando,. nel caso te ne accorgerai se cominciano a formicolarti le gambe, se invece formicolano i piedi vuol dire che le cighie dei fissaggi ai piedi sono troppo strette. ciao
 
Top
apposai
view post Posted on 17/5/2007, 10:46




CIAO bigkahuna
Ti ringrazio per i suggerimenti.....però troppo tardi! :D
Ho letto solo stamane i consigli sulla corsa, tutti accorgimenti sul ginocchio e la tenuta alle gambe li ho già fatti, anzi in piu ho aggiunto una ginocchiera da pallavolo tra scarpa e rotula: adesso calzano a meraviglia! Si perchè benchè abbia il 40 la cinghia non arriva a tringere: dovrò cambiare scarpe!
Ieri sera però son caduto per la prima volta in movimento!
La dinamica è quella da Te descritta: in avanti.
Non mi sono arreso benchè un pò dolorante al polso con cotanto di protezioni! Ho continuato a passaggiare e cercando di infierie sul passo: alla fine ho capito.
Prima ho fatto delle piccole staffette facendo attenzione al bilanciamento ed alla spinta delle molle. I passi sono stati tipo di una camminata calciata ll'indietro. La falcata? L'ho misurata con il primo oggetto che mi son trovato per strada: i cassonetti! Si avete capito bene: ogni passo 1 cassonetto! Nonostante la caduta mi son divertito come un folle a corre così!
Un altro ostacolo superato: non male per essere la 4° volta che li indosso vero? ;)
Prime impressioni:
-il passo, è deciso e le molle reagicono alla pressione delle pedane;
-l'equilibrio, aiuta moltissimo il movimento delle braccia tipico della corsa;
-lo sforzo, è davvero minimo una volta capito il funzionamento ed imparato ad applicare.
Imparo che un conto è sapere cosa fare...un conto è farlo! (che retorica)
Devo dire solo che i poweriser non sono per nulla da sottovalutare, pericolo apparte, sono davvero uno sport a se!
In anni di ciclismo e podismo è la terza volta che mi capita di tornare a casa con i muscoli doloranti. Quali sono state le altre due volte? La prima quando ho cominciato a fare il ciclismo da scalatore...la statura non mi consente di fare il velocista. La seconda, per motivi di tempo ho cambiato sport e mi son dedicato al podismo.
Come potete ben capire i muscoli che vengono sollecitati variano e varia anche il modo in cui vengono sollecitati a seconda dello sport: non tutti i muscoli si usano ed usano allo stesso modo in ogni qualsivoglia sport o disciplina che sia!
Da parte mia io vi dico che i poweriser mi hanno già potato dei miglioramenti al livello muscolare, coordinamento dei movimenti e di equilibrio. Questo per l'immediato....aggiungerei anche la reistenza fisica. Ok per oggi è tutto. Addopo
 
Top
MarcoPoweriserItalia
view post Posted on 17/5/2007, 11:48




Ostia, sei caduto?

hai detto in avanti, hai perso equilibrio o hai trovato un ostacolo non previsto?

Com'è cadere in avanti da quell' altezza?
Racconta dai!
 
Top
apposai
view post Posted on 17/5/2007, 14:25




O Marco.....
e si fà presto a parlare di altezza! Io nonstante tutto arrivo a 2m e 20 scarzo! Son caduto in avanti nel tentativo di fermarmi, ero in strada e perchè mi ero messo a correre....ho messo male il piede e quindi son finito lungo a terra. Ho strusciato un pò con i gomiti...(non avevo le gomitiere...non ci sarà una seconda volta!)...e battuto un pò il palmo ma li avevo le polsiere. Alla fine solo un graffio! Diciamo che prima di cominciare a fare bene i passi ho assagiato prima l'asfalto! :D
Bhè io son fatto così....cado una volta e mai piu! Cadere in vadanti dall'qeull'atezza? Vuoi sapere com'è? Bhè diciamo che se non metti le mani avanti per tempo ti tocca farti rifare la dentatura e non solo! :D
Bhè però devo dire che la pria cosa da imparare penso sia proprio cadere....così come nei pattini, nello schate, negli scii, nelle moto....cadere senza farsi male...da Stantman. Insomma bisogna saper cadere! Cmq ho provato subito a rialzarmi ma ancora non lo sò fare quindi mi son fatto aiutare da un passante. Le macchine dietro e chi mi ha visto si son impauriti...io per nulla. anzi ho continuato ed ho imparato a correre! Tutto qui.
Bhè ragazzi io ve stò a raccontà giorno per giorno ciò che mi accade....voi non mi dite nulla? a voi cosa accade?
 
Top
ghisa71
view post Posted on 17/5/2007, 21:37




Eccomi di nuovo qui. Sabato scorso li ho indossati per la prima volta e mi sono rincuorato dopo lo scoramento della prova nella stanza d'albergo. in due/tre minuti, dopo aver provato a spostare il peso da un piede all'altro attaccato ad una spalliera dei giochi per bimbi in un parco, rassicurato dal manto d'erba sottostante mi sono staccato e....Lazzaro...ho iniziato a camminare.
La seconda uscita è stata dedicata a impratichirmi un po' di più con l'equilibrio e con i cambi di direzione: avanti, indietro, dx, sx.
Oggi ho deciso che si poteva iniziare a provare qualche passetto di corsa: è in questo caso che si comincia a sfruttare la molla.
Ammetto che i passi sono ancora un po corti, ma la soddisfazione è tanta...quanto il mal di gambe sicuramente dovuto a rigidità e da movimenti ancora poco sciolti.
A voi non capita?
Per quanto riguarda starsene in equilibrio da fermi, penso si tratti di allenamento e capacità personali (pensate ai piloti di trial). Ho parlato con un istruttore tedesco e mi ha confermato che ci si riesce per qualche secondo, e sicuramente non ci si riposa nel mentre.
In merito ai blocchi/strap, vi posso dire che il modello da me acquistato mi è costato 420 euro, ed a volte chi più spende, meno spende. Ho trovato anche il modo di farseli spedire in Italia, ed il costo dovrebbe essere di ca. 15 euro. Se foste interessati fatemi sapere.

ah, dimenticavo, per ora nessun volo, solo qualche inciampo

ciao


PS per Bigkahuna e per tutti. per quanto riguarda gli straps di upgrading al modello 2007, 89 euro è per la coppia
 
Top
apposai
view post Posted on 18/5/2007, 08:11




CiriCiao Ghisa.....(citazione colta)
Il male alle gambe di cui parli è perchè si tende a camminare con i poweriser rigidamente senza sfruttare le molle. L'ho notato anche IO! Non appena o cominciato a fare grossi passi è cambiato tutto. Come dicevo su l'uno malore è dei muscoli che non ho mai usato a quel modo.....ma questo è nella normalità di questo sport. Normale che vengano sollecitati di piu alcuni muscoli che normalmente uno usa meno nelle altre attività.
Circa il problema dello straps...sarei interessato anche IO e ci fò un pensierino. Benchè devo dire che basta mettere le protezioni, per risolvere il tutto: tanto cmq vanno indossate!
Adesso devo ben capire quali sono i muscoli vengono sollecitati di piu e poi equilibrare rimandando ad altra disciplina.
Mai trascurare nessun settore del corpo umano quando si fanno attività sportive dai piedi alle gambe alle coscie ai fianchi ai lombari alle spalle al torace, braccia e collo. Ricordatevi che sono pochi gli sport che omogenamente sfruttano tutti i muscoli del corpo.
 
Top
apposai
view post Posted on 21/5/2007, 08:13




Obbuon inizio settimana a tutti.
Devo dire che sarà il tempo o non sò cosa ma avviso una certa stanchezza fisica...bhà chissà.
Ho sgambettato sabato pomeriggio per circa 2 ore e mi sono divertito molto!
Ho cominciato preso piu sicurezza nel camminare a passi lunghi.
Ho imparato a saltellare su un solo piede scambievolmente: usando di tanto uno e di tanto l'altro.
Solo non riesco ancora a saltare con entrambi....quando ci provo passando da un piede a due...è come se mi si inchiodassi a terra improvvisamente.
Sarà che che perdo alcuni kg (circa 2-3)nel passaggio tra primavera ed inverno...ma non credo di essere sceso oltre i 60kg!!!!
Chi di voi ha avuto la stessa sensazione?
 
Top
MarcoPoweriserItalia
view post Posted on 21/5/2007, 15:49




Anche io ho avvertito la stessa senzazione di "durezza" delle molle nei salti su due gambe, ma credo sia dovuta all posizione delle molle, nel senso che quando sono a riposo sono abbastanza distese e dure, mentre flettendosi un po si ammorbidiscono. In pratica credo che sia necessario semplicemente spingere un po di piu, con piu peso e piu forza, altrimenti sembra di saltare su un paletto di legno...

Considera che io ho anche degli m90 e pesando 75 kg risultano molto duri, ma spingendo per bene si piegano anche quelli.
 
Top
apposai
view post Posted on 22/5/2007, 10:48




Ciao Marco...
Ieri sera ho provato a saltellare con entrambi i piedi...pochi cm forse stento una 40ina...poca roba. :(
Ho provato anche a rialzarmi da terra come indicato in qualche tutorial....se ho un appoggio riesco facilmente...ho provato a non aggrapparmi...ma in quella posizione non riesco a far forza sulla gamba per poi alzarmi....! Ma vabbhè imparero con la pratica.
Piuttosto ho un serio problemino quando cammino a grandi passi le punte superiori delle molle mi urtano il retrogamba e fnno un male....ho due lividi dietro...non indifferenti. Voi come fate a camminare a grandi passi?
 
Top
MarcoPoweriserItalia
view post Posted on 22/5/2007, 13:01




Io non ho problemi con le molle, forse dovresti tenere la caviglia o la gamba in modo che la molla stia comunque parallela all' altra.
Ieri sera un' altra oretta di pratica, e devo dire che ho preso molta confidenza con gli attrezzi, al punto che non mi servono appoggi quando mi fermo se non per riposarmi un po.
 
Top
apposai
view post Posted on 22/5/2007, 14:25




"...forse dovresti tenere la caviglia o la gamba in modo che la molla stia comunque parallela all' altra."????
Dici che nel camminare, sfruttando la molla ed a passo lungo, non devo piegare la gamba????? Non ho mica capito sai cosa vuoi dire.....! IO dicevo del problema dietro alla coscia perchè i puntoni che serrano la molla in alto, quando corro urtano dietro la coscia e fanno male....! Forse sbaglio io edevo magari tenerte tese le gambe senza piegare il ginocchio!
 
Top
MarcoPoweriserItalia
view post Posted on 22/5/2007, 15:13




No scusa, avevo inteso che i Jumper utassero tra di loro, o che il destro urtasse con la gamba sinistra.
Forse dovresti allora piegare meno la gamba.
 
Top
apposai
view post Posted on 22/5/2007, 16:16




Forse corro provo a camminare come se stessi correndo da podista, cosi come sono abituato....mi sà che dovrò cambiare modo di comminare! :P
 
Top
apposai
view post Posted on 22/5/2007, 17:12




Mi viene spontanea una domanda:
Ma cosa si può regolare dei Flujumper?
Tipo, posso regolare la pedana? Come? E' consigliabile visto che ridurrei la Leva? Però potrei recupere con l'attacco ginocchio....no?
 
Top
dtm2007
view post Posted on 22/5/2007, 17:16




La DTM vi offre corsi di formazione in Master per quanto riguarda le arti circensi e di teatro di

strada con JUMPER per avvicinarsi ad una tecnica e a degli strumenti nuovi.

per usare e poter sfruttare in tutti le sue parti il Jumper in totale sicurezza ed agilità

info www.dtmsas.com [email protected] tel /Fax 0421 370334


 
Top
157 replies since 11/5/2007, 10:17   3794 views
  Share