PoweriserItalia, il Forum di riferimento per i Poweriser in Italia

Le prime Esperienze e le prime Cadute, Rivolto ai possessori dei powerisers

« Older   Newer »
  Share  
Mookas
view post Posted on 15/5/2007, 13:00




Ohh ragazzi finalmente mi sono arrivati i jumper proprio ieri e nella sera me la stavo spassando... così ho scoperto diverse regole importanti da utilizzare durante l'uso.

Volevo farvi una breve riflessione in modo che anche voi possiate cogliere gli aspetti positivi di questo novità.

Prima di tutto ricordatevi che quando dovrete stare in piedi dovrete attenervi a un atteggiamento elastico mai stare con le gambe completamente distese perché il jumper tenderà a farvi cadere all'indietro... non so che piacere avrà poi il sedere, ma lo ricordo dai tempi dei pattini....

Se assumete una posizione statica, rimanete sempre in piedi ben molleggiati e cambiate riferimento ogni qualvolta perdiate l'equilibrio in certe direzioni l'ideale è camminare.

Camminando dritti la gravità prende un punto di riferimento, la vostra via di cammino, da quel momento in poi se voi camminerete avrete a disposizione tutto lo spazio per gestire una camminata: rallentato il passo e avvicinate un albero per riposarvi ognitanto.

Finora a me non è successo di cadere, ma mi chiedo se qualched'uno qua ha provato questa grande emozione.

A giudicare dall'altezza ho una certa paura, cosa succede se dovessi cadere di schiena o di faccia??

Si rimedia bene o ci si fa male per forza? (non mi andava di sperimentarlo)

Avete già fatto la vostra prima caduta?
 
Top
MarcoPoweriserItalia
view post Posted on 15/5/2007, 15:26




Credo che l' importante sia dotarsi di tutti i dispositivi di sicurezza possibile: ginocchiere, guanti, gomitiere sono il minimo indispensabile, poi casco (anche da bici va bene, ma per gli inizi un jet da moto forse è meglio) e anche paraschiena sono consigliabili.

Inoltre quello che consiglio io è di non voler strafare: i video che ci sono in circolazione mostrano persone che hanno grande capacità fisica e motoria, e che probabilmente li usano da tempo. Non provate a fare capriole o cose strane fino a che non siate piu che sicuri di riuscire a farle, iniziate per gradi, ogni giorno con una piccola cosa in piu e non succederà niente di male!
 
Top
apposai
view post Posted on 17/5/2007, 14:29




Ciao Mookas
Leggi il mio forum Primi PAssi.....ho provato l'ebrezza di entrambe io! Sia quella da dietro, ma ero fermo e son caduto sull'erba e non mi son fatto nulla! L'altra è già descritta nel forum!
 
Top
Mookas
icon4  view post Posted on 6/6/2007, 13:17





Secondo me appena avrete indossato i vostri nuovi Jumper noterete che il primo problema che si presenta è alzarsi, io personalmente ho imparato che un punto ideale per vestirsi con i Jumper è stando seduti su un tavolo oppure stando seduti sulle proprie scale di casa avendo sempre un ottimo appiglio a fianco, come il corrimano o le porte di casa.

Appena ci si è resi conto che le nostre gambe sono un tutt'uno con il Jumper possiamo provare ad alzarsi tenendo sempre le mani appigliate o al corrimano nel caso della scala, o al tavolo, o a una porta, poi con una energica spinta ci alziamo e restiamo fermi per i primi 5 o 10 minuti, poichè bisogna capire come si comportano questi strani oggetti.

Prima di tutto raggiungete una porta e tenetevi attaccato ad essa, servirà molto poiché le porte sono fisse da un lato e si spostano dall’altro, quindi potremo anche imparare a fare i primi passi di posizione.

Mi raccomando date continue bacchettate per terra per stabilirvi bene in piedi e nel frattempo cominciate a capire da quale parte tende più il vostro corpo.

Le regole sono presto fatte da voi stessi, cercate di capire il vostro corpo, le vostre paure e cercate di comprendere tutto quello che il vostro si può fare con i Jumper, il tutto in una 40 di minuti restando attaccati a quella porta, o passando da porta a porta un po’ alla tarzan.

Noterete che il Jumper si comporta secondo del comando della nostra gamba, vi faccio un paio di esempi:

• Se tenete le gambe troppo dritte rischierete di cadere all'indietro poiché la forma ricurva del Gian e tende a farvi seguire quella linea quindi importantissimo siate sempre molto molleggiati con il fisico e con le vostre gambe.

• Se se tenete il piede a papera rischierete che le due balestre posteriori tocchino fra di loro facendovi immancabilmente perdere l'equilibrio quindi un consiglio è di tenere i piedi prevalentemente dritti o al massimo leggermente spostati verso l'esterno ma senza incidere le due balestre posteriori.

• Regole importantissima non cercate di abbassarvi per le prime volte nemmeno se vi è caduto il portafoglio in centro Napoli, si risolverà con una vostra clamorosa caduta neanche tanto dolorosa poiché siete già per terra.....

Uno dei trucchi più importanti per gli utenti alle prime armi è sicuramente imparare a camminare, tutto ciò ancora prima di mantenere l'equilibrio da fermi senza appigli.

Se si inizia camminare lentamente l'equilibrio si sviluppa da solo poi che al corpo viene conferita una gravità lineare quindi il Jumper tenderà solamente a spingervi avanti: è che passi !!

Nelle prime esperienze di movimento consiglio sempre di vestirsi con tutte le protezioni possibili: para polsi, parla gomiti, para ginocchia, casco e se possibile para schiena da motociclista, potrebbe succedervi di tutto quindi indossate tutto e muovetevi in ambienti che conoscete alla perfezione e esempio: cucina, soggiorno, camera da letto ( dove potrete anche cadere sul letto se proprio siete disgraziati ), e tanti altri posti in casa vostra dove non c'è alcuna deformazione del terreno.

In casa fate sempre riferimento alle porte, è un punto vitale per l'iniziazione dell'utilizzo poiché rappresentano dei punti con dei cardini fissi e una parte amovibile che vi permetterà di fare anche i primi passi.

Quando prendere dimestichezza nella camminata consigliamo di uscire all'aperto possibilmente in una piazza, cominciare a far vedere agli altri che cosa si ha sotto i piedi, e camminare facendo riferimento a tutti gli alberi che si sono nel piazzale, e si potranno essere un punto di riposo per voi e per le vostre capacità un ottimo punto di riflessione poiché quando saranno userete un albero aggrappandovi ad esso sarete sempre salvi.
 
Top
apposai
view post Posted on 18/7/2007, 13:35




Prima che mi dimentichi.
L'ultima caduta risale alla settiana scorsa. Ho provato a spingere il piu possibile a gambe semitese o piegando un pò le ginocchia per imprimere piu forza. Il risultato è che son riuscito ad arrivare quasi al limite. Il proseguo è che son atterrato male sbilaaciandomi su una gamba. Son caduto in avanti, a seguito del ritmo del salto. Per fortuna ho attutito un pò usando un pò le molle ma l'equilibrio è andato. Quindi giù.
Per fortuna nessuna conseguenza alla caduta, son riuscito a mettere le mani avanti e conseguentemente, tipo tappeto, il resto del corpo. Nessuna ferita per fortuna, ormai ho imparato a cadere bene, l'esperienza da portiere mi è servita! :D
 
Top
Mookas
view post Posted on 18/7/2007, 13:38




raga!! è 2 mesi che li ho e ancora non sono caduto!!!

Mammamia le cose sono 2:

- o loro sono invincibili

- o io sono miracolato!!
 
Top
flydedo
view post Posted on 18/7/2007, 16:57




io è solo da venerdì scorso che li uso e ancora non ho toccato terra,,, madonna spero di non toccarla mai... e con i salti me la cavicchio... speriamo....
 
Top
Mookas
view post Posted on 18/7/2007, 23:29




Vai tranquillo, vedrai che se non strafai non caschi di certo.

Occhio ai salti, misurali bene e falli con coscienza, non cercare di passare livello di difficoltà senza prima aver chiarito il tuo stato attuale.
 
Top
apposai
view post Posted on 18/7/2007, 23:55




Sono con MOOKAS!
 
Top
flydedo
view post Posted on 19/7/2007, 08:30




sono con voi !!!!! ci tengo alle ossa.... specialmente prima di partire per le vacanze... sarebbe un guaio se dovessi causarmi qualche frattura proprio ora.....
 
Top
Mookas
view post Posted on 23/7/2007, 20:40




CITAZIONE (flydedo @ 19/7/2007, 09:30)
sono con voi !!!!! ci tengo alle ossa.... specialmente prima di partire per le vacanze... sarebbe un guaio se dovessi causarmi qualche frattura proprio ora.....

Fai attenzione!!!

Io per fare il somaro in discoteca, sono caduto 2 sere prima di andare ai CARAIBI!!!

risultato? 1500 € di vacanza, nell'ospedale più infernale del mondo... io fossi in te mi barricherei in casa ondevitare qualsiasi febbre o malanno che possa ditruggerti le vacanze.

La salute è importantissima quando si viaggia, non fare come me che son partito con 2 vertebre scheggiate!!!
 
Top
apposai
view post Posted on 25/7/2007, 20:32




Eccallà ragazzi io vel'ho detto e ve lo ripeto: NON SOTTOVALUTATE I POWERISER!!! PROTEZIONI SEMPRE, SEMPRE SEMPRE SEMPRE! OK?
Inoltre ancora imparate a cadere senza farvi male: ne gioverete sin dall'inizio. Così perdete la paura di cadere, ed anzi acquisite maggiore consapevolezza del vostro equilibrio e di come recuperalo. Inoltre dopo le cadute lasciate che il corpo abbia il tempo di riassorbire gli urti, e che il dolore, i lividi guariscano OK???? Mi raccomando, personalmente in 15 anni di sport continuo vi dico che la cosa piu importante è saper gestire il proprio corpo e le sue potenzialità, comprendendone i limiti ed imparando tanto a rispettarli, tanto a superarli. Non fate assurdità.
 
Top
Yamma
view post Posted on 26/7/2007, 07:46




Buona la prima...

Ebbeno si, ieri per la prima volta sono caduto (li uso da 3 gg) e devo dire che sono contento.
Sono contento perchè non mi sono fatto nulla e poi mi son rimesso in piedi(con l'aiuto di un muretto) e sono ripartito senza (o quasi) timori.

In realtà non ho capito bene come ho fatto a cadere ed a questo proposito vorrei chiedere ai più esperti:
quando allungate la falcata per provare a correre(finora ho comminato) devo sollevare molto di più le ginocchia rispetto a quando vado più piano?
Credo sia così perchè spingendo di più si flette maggiormente la molla risultando la gamba d'appoggio più corta, così che riprendendo l'altra gamba striscia per terra ed intralcia il movimento. E' così?

Dimenticavo di dire che se non mi sono fatto nulla è unicamente merito delle protezioni, delle polsiere/ginocchiere nello specifico, che hanno assorbito l'urto e si sono grattate loro al posto mio sull'asfalto.
Mettetele...

Ciao.

 
Top
apposai
view post Posted on 26/7/2007, 08:59




Ciao Yamma
in realtà quando allunghi il passo ti accorgi di star saltando una sola gamba ad alternanza. Ti devi solo star attento a non far toccare la gamba piegata atterra mentre carichi sul piede di appoggio teso. Tempistica:
-appoggi il piede per caricare;
-la molla si flette in basso;
-la molla risponde;
-sposti l'alta gamba in avanti per appoggiare;
-fletti in dietro la bamba a riposo;
-ricominci il ciclo.
Tipicamente è questo lo schema. Piu inclini e dando appoggio alle molle piu sbalzi in avanti. Attento alle superfici molto abrasive, rischi di consumare subito le gomme.

PS.:per la caduta, l'importante è rialzarsi e far sempre si meglio.
 
Top
Mookas
view post Posted on 27/7/2007, 12:59




CITAZIONE (Yamma @ 26/7/2007, 08:46)
Ebbeno si, ieri per la prima volta sono caduto (li uso da 3 gg) e devo dire che sono contento.
Sono contento perchè non mi sono fatto nulla e poi mi son rimesso in piedi(con l'aiuto di un muretto) e sono ripartito senza (o quasi) timori.

Dimenticavo di dire che se non mi sono fatto nulla è unicamente merito delle protezioni, delle polsiere/ginocchiere nello specifico, che hanno assorbito l'urto e si sono grattate loro al posto mio sull'asfalto.
Mettetele...

Ciao.

Non ti sei fatto niente? Benissimo, ora mi metto il cuore in pace. Grazie della notifica, poichè la mia unica paura era cadere e spaccarmi un osso (indipendentemente dalla caduta).

Comunque bravo che usi le protezioni, non usarle ci si fa sicuramente male, ed è una mossa da stolti...
 
Top
17 replies since 15/5/2007, 13:00   670 views
  Share