PoweriserItalia, il Forum di riferimento per i Poweriser in Italia

suggerimento dagli esperti

« Older   Newer »
  Share  
Mastergib
view post Posted on 30/5/2007, 18:12




Ciao a tutti, mi sono appena appena iscritto e sono alla ricerca dei miei primi powerizer!
però ho già un problema e quindi chi meglio degli amici del forum per risolverlo!! :woot: :woot:
Io peso 95 kg e per stare un pò nel sicuro vorrei comprare i powerizer M100 MA ho trovato un paio di M90 ad un prezzo molto migliore!
Cosa mi consigliate?!?!
SOPRATTUTTO, in che cosa si differenziano i modelli per pesi diversi? una diversa rigidità della molla suppongo (o forse per qualche altro dettaglio strutturale?!?! :blink: ), quindi è in arrivo un'altra domanda;
è possibile in un secondo momento montare una molla per la fascia di peso superiore sul modello M90? :D :D
Le molle per pesi diversi hanno anche degli attacchi diversi o sono tutte standerd?? :B):

Scusate se ho bisogno di una risposta un pò tecnica ma sono certo che dei grandi come vuoi sappiano rispondere!!

Grazie amici del forum

Mastergib...
 
Top
apposai
view post Posted on 31/5/2007, 18:10




Benvenuto..
Bhè se leggi alcuni forume e pagine informative, vedrai che gli M90 coprono la fascia che và dai 90 ai 100kg con un margine di circa 5kg di sicurezza. L'attacco, e la struttura portante sono identici. L'unica cosa che cambia è la resistenza della molla. Qualcuno mi consigliava, così come del resto ho fatto, di comprare la molla relativa lla mia fascia di peso. Anche io avevo posto la stessa domanda...cioè comprare una fascia superiore. Ma mi dicevano che son piu dure ed è piu difficile incidere con il proprio peso: però una volta imparato a dosare si và bene. Il problema secondo mè anche di altra natura: che succede se le molle non dissipano la forza peso ed arrivano rigidamente a terra?
Succede che è il nostro corpo ad assorbire il tutto a scapito di articolazioni, spina dorsale etc... Con molle della tua fascia non hai problemi pechè son tarate per quella fascia e quindi si piegano facilmente. Con molle piu rigide, potresti incappare, con salti modesti ad atterrare ridamente. Ovviamente è meglio far lavorare le molle!!!
 
Top
dtm2007
view post Posted on 2/6/2007, 16:07




ragazzi attenzione a chi vende i powerizer da 60 a 100kg unico modello NON ESISTONO.

DEVONO ESSERE ACQUISTATI IN BASE AL PESO DELLA PERSONA, ACQUISTATELI DA RIVENDITORI SERI E PROFESSIONALI CON TUTTI I MARCHI DI QUALITA'
SE COSTANO UN Pò DI PIù C'è IL MOTIVO
CIAOOOOOOOOOOOO
 
Top
Mookas
view post Posted on 6/6/2007, 13:46




esatto occhio agli approssimativi, quelli seri vanno da dio e hanno il peso di riferimento.

Senza un peso di riferimento, ci si fa male e si possono rompere.
 
Top
3 replies since 30/5/2007, 18:12   332 views
  Share