PoweriserItalia, il Forum di riferimento per i Poweriser in Italia

Attenzione alle fregature!

« Older   Newer »
  Share  
MarcoPoweriserItalia
view post Posted on 14/6/2007, 13:10




Ciao ragazzi, ho notato che in giro (su Ebay o siti improvvisati) si vendono Jumper a prezzi sospettosamente troppo bassi: il piu delle volte poi si scopre che si tratta di attrezzi generici, venduti cioè a persone che pesano indistintamente dai 60 ai 120 kg! <_<
STATENE LONTANI! Il prezzo piu basso infatti denuncia che sono stati fatti in economia, risparmiando su materiali e studi ingegneristici, senza nessuna personalizzazione in base al peso dell' acquirente, e questo può essere molto pericoloso!
Io personalmente peso 75 kg circa, e ho avuto modo di provare quasi tutta la gamma dei Jumper, dagli M60 agli M90: se per gli M60 l' unico difetto è che vanno a fondo corsa con troppa facilità per gli M90 è il perfetto contrario, spingono infatti moltisimo e sono davvero molto rigidi per chi non pesa almeno 85 kg.
ATTENZIONE! In entrambi i casi il rischio è di farsi molto male: se si comprano infatti Jumper eccessivamente morbidi una volta arrivata a fondo corsa la molla il piede sbatte contro il terreno, con tutte le conseguenze del caso per le ginocchia, i legamenti e la schiena. Al contrario una molla troppo dura può essere troppo reattiva, e causarvi problemi davvero spiacevoli.
Questo messaggio serve non ad allarmarvi: se prendete modelli dedicati e studiati al vostro peso corporeo non ci saranno mai problemi, ma il consiglio che voglio divulgare è di non fidarvi mai di aziende improvvisate che vendono Jumper generici che coprono da 60 a 120 kg di peso.
Assicuratevi inoltre che gli attrezzi che state acquistando siano a norma con le regolamentazioni CE, è molto importante per la vostra salute!

Grazie a tutti per l' attenzione!
 
Top
0 replies since 14/6/2007, 13:10   237 views
  Share