PoweriserItalia, il Forum di riferimento per i Poweriser in Italia

Cosa ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
[LastonSamir]
view post Posted on 23/6/2007, 01:49




Ho trovato un sito che vende i Skyrunner a 180 euro ma vorrei sapere cosa ne pensate
Sono divisi in modelli che "coprono" 20 Kg ciascuno,quindi non so se fidarmi! :(
Comunque il sito è questo:

http://www.skyrunner-jump.com/skyrunner-po...i-teenager.html
 
Top
apposai
view post Posted on 23/6/2007, 09:30




Ciao
Li avevo visti anche io recentemente. Devo dire che proprio il fatto della copertura dei 20kg non mi convince molto: naturalmente è un campo di esistenza(riminiscenze di matematica). Devo dire che Loro vendono il modello 2007 con i nuovi lacci in nylon al posto delle fibie in plastica: ovviamente sono il modello Base! Tutto il telaio è di acciaio con gli archi in carbonio. Devo dire che rispetto al modello 2006 avere il laccatto in nylon mi dà un piu sicurezza ma non mi piace molto l'attacco che funziona per atrito: lo vedo di facile allentamento. Bhè c'è da dire che nei modelli base a questi prezzi l'aggancio scarpa và controllato spesso perchè si allenta facilmente. Piuttosto la zona ginocchio c'è anche qui l'attacco con l'archetto in acciaio anziche in fasce di nylon: decisamente piu comodo, confortevole e calzante. Anche l'archetto non è male se si comprano le ginocchiere da volley. Ma vabbhè uan volta indossati bisogna fare tutti quegli accorgimenti per poterli calzare e farli aderire al meglio! Ciò che ho notato del 2006 al 2007 c'è un cambio di numeclatura o meglio di classificazione. Cosa voglio dire?
Allora il modello 2006 è classificato (parlo degli archi in carbonio e la classificazione in Mx), in base al campo in cui gli archi si piegano lavorano in sicurezza: parlo della flessione sotto pressione del peso.
Il modello 2007 pare che gli Mx di classificazione prendano in considerazione il carico di rottura: cioè il peso oltre il quale gli archi potrebbero, se soggetti a certe pressioni, spezzarsi. Se non avete letto con attenzione i forum dedicati ai primi passi ed ai primi salti...bhè fatelo.
 
Top
ventinove
view post Posted on 25/6/2007, 08:32




"...Devo dire che rispetto al modello 2006 avere il laccetto in nylon mi dà un piu sicurezza ma non mi piace molto l'attacco che funziona per attrito: lo vedo di facile allentamento..."

non posso che concordare in pieno, forse esteticamente sono più validi, nel senso di meno appariscenti, tuttavia il sistema bloccante non mi ispira moltissima fiducia. non a caso l'unico fermo di quel tipo sul modello 2006 è il retro-ginocchio, ed è l'unico punto sul quale devo ingegnarmi per ottimizzare la tenuta...infatti, si allenta di continuo...
 
Top
MarcoPoweriserItalia
view post Posted on 25/6/2007, 10:31




Ragazzi fate come volete voi, ma prima leggete questo messaggio che ho postato qualche settimana fa:

CITAZIONE
Ciao ragazzi, ho notato che in giro (su Ebay o siti improvvisati) si vendono Jumper a prezzi sospettosamente troppo bassi: il piu delle volte poi si scopre che si tratta di attrezzi generici, venduti cioè a persone che pesano indistintamente dai 60 ai 120 kg!
STATENE LONTANI! Il prezzo piu basso infatti denuncia che sono stati fatti in economia, risparmiando su materiali e studi ingegneristici, senza nessuna personalizzazione in base al peso dell' acquirente, e questo può essere molto pericoloso!
Io personalmente peso 75 kg circa, e ho avuto modo di provare quasi tutta la gamma dei Jumper, dagli M60 agli M90: se per gli M60 l' unico difetto è che vanno a fondo corsa con troppa facilità per gli M90 è il perfetto contrario, spingono infatti moltisimo e sono davvero molto rigidi per chi non pesa almeno 85 kg.
ATTENZIONE! In entrambi i casi il rischio è di farsi molto male: se si comprano infatti Jumper eccessivamente morbidi una volta arrivata a fondo corsa la molla il piede sbatte contro il terreno, con tutte le conseguenze del caso per le ginocchia, i legamenti e la schiena. Al contrario una molla troppo dura può essere troppo reattiva, e causarvi problemi davvero spiacevoli.
Questo messaggio serve non ad allarmarvi: se prendete modelli dedicati e studiati al vostro peso corporeo non ci saranno mai problemi, ma il consiglio che voglio divulgare è di non fidarvi mai di aziende improvvisate che vendono Jumper generici che coprono da 60 a 120 kg di peso.
Assicuratevi inoltre che gli attrezzi che state acquistando siano a norma con le regolamentazioni CE, è molto importante per la vostra salute!

Grazie a tutti per l' attenzione!

 
Top
apposai
view post Posted on 28/6/2007, 13:14




Grazie Marco....
Questo lo teniamo sempre a mente.
 
Top
ventinove
view post Posted on 28/6/2007, 16:30




In realtà, al di là delle considerazioni giustissime riguardanti il fatto che sotto un certo costo, in termini di valore assoluto, si può ovviamente sospettare una cura inferiore nella realizzazione del pezzo, quello che è certo è che col tempo il prezzo dovrebbe di fatto ridursi, di pari passo con il diffondersi del prodotto...

...già il modello che utilizzo io costa circa 100 € meno rispetto a quello pubblicazzato sul sito "ufficiale", per esempio...e cosa analoga, se non sbaglio, accadde con i rollerblade...
 
Top
iLmoNa
view post Posted on 2/7/2007, 15:25




si e più ke altro io è da un po ke non scrivo qui..ma i miei poweriser comprati da dtmas non è ke sono così in buone condizioni...li ho usati abbastanza ma fai ke in tutto li avrò usati fai 7 giorni 3 ore al giorno..quindi in tutto più o meno 21 ore???
e ora sono abbastanza conciati..come vi dicevo si muovono perkè ci sono degli spessorini di plastica ke sono messi proprio male non so come per magia a me scompaiono...e vabbè....quindi la molla si muove avanti e indietro...cigolano di brutto ad ogni salto..ma quello dai non è un problema..forse dovrei oliare un po le giunture..ora è un po ke non li uso...cosa ben più grave...una delle due molle si è un po scheggiata...un altro giorno magari vi posto la foto...nulla di grave...però è un gran brutto inizio se vi devo dire la verità...
non sto dicendo ke facciano schifo o cosa..però sinceramente ho speso più o meno 300 euro per una cosa ke forse non li vale(le protezioni poi...non ne valgono 1 di euro..vabbè)...al di là della loro bellezza e delle infinite possibilità a cui ti mettono davanti...ma sono un po scadenti..quindi se dovessi consigliare io ora come ora li comprerei a 180 euro.. tanto per rompersi si rompono lo stesso..quindi....poi più avanti magari si comprano quelli professionali..non so...
 
Top
seglia89
view post Posted on 7/7/2007, 19:23




io no possiedo ancora un paio di fly jump però il tuo discorso secondo me nn fa una piega anche perchè non sono ancora sicuro che mi piaccia cme sport. adesso io sto praticando il trial uno sport che a me piace molto però non uso una moto super bella ma una normale e guardando i risultati nn credo che la moto conti più di tanto!! adesso nn sto paragonando il trial a questo sport però credo che se devo sperimentare una cosa nuova preferisco farlo senza spendere un'esagerazione

per marcopoweriseritalia: anche tu hai ragione però credo che un paio di poweriser da 300 euri li comprererò in un secondo momento appunto per il discorso che ho appena fatto!
ciao ciao
 
Top
apposai
view post Posted on 11/7/2007, 11:40




ciao ragazzi...
torno a postare. Il discorso del Mona non fà una grinsa. Certo che Marco non ha nemmeno tutti i torti. Io dico se c'è qualcuno che ti offre lo stesso prodotto ad un prezzo piu basso, è necessario e bisogna capire assolutamente perchè c'è questa differenza. Vuoi di importazione, vuoi che non ti offra un servizio in caso di rotture etc... Personalmente ho visto anche io il rivenditore a 180€ anche prima di acquistarli....ma poi mi son chiesto dei servizi in caso di necessità: come le gomme, chessò cambio molle perchè rotte etc... Insomma un punto fisso a cui far riferimento..si certo son soldi che se ne vanno. Ed a questo proposito io proporrei magari delle promozioni per DTM.....chessò ogni 2cambi gomme...1 in regalo...o chessò protezioni migliori....il mio è un suggerimento ovviamente!
 
Top
apposai
view post Posted on 11/7/2007, 17:16




PS.: sono daccordo con Seglia circa "guardando i risultati non credo che la moto conti più di tanto". Alla fine credo che anche con il modello base, sappur piu rudimentale, si possono fare le stesse cose di una versione piu profesisonale. Certo c'è da ingegnarsi un pò. Ma come sostengo: "Ciò che natura non dà, lo si supera con l'intelletto!".
 
Top
dtm2007
view post Posted on 1/2/2008, 15:53




CIAO A TUTTI
se vuoi contattarci chiamami pure allo 0421 370334
oppure www.dtmsas.com

ciao a presto

 
Top
10 replies since 23/6/2007, 01:49   380 views
  Share