PoweriserItalia, il Forum di riferimento per i Poweriser in Italia

ATTENZIONE POSSIBILE ERRORE

« Older   Newer »
  Share  
flydedo
view post Posted on 16/7/2007, 14:43




Ciao a tutti,
è da circa tre giorni che uso i poweriser, riesco già a fare dei bei salti fino ad arrivare a fondo corsa della molla e non solo saltando con un solo piede ma a piedi pari e di salti di 2 metri non sono riuscito a farne nonstante abbia sfruttato tutta la potenza della molla, quindi mi è sorto un dubbio ...
Io peso per l'esatteza 65 kilogrammi, quindi stando alle varie dichiarazioni e alle varie scritte trovate in giro e sul forum, ho acquistato il modello M60 che viene dichiarato dai 60 ai 70 kg , ora , mi è sorto un dubbio atroce....
essendo una new entry in italia, non vorrei che ci fosse un errore generale nell'interpretazione delle specifiche prodotto, leggendo un sito , ho trovato una tabella con i vari modelli e ho trovato una sorpresina..... che pensandoci bene potrebbe essere vero, il modello M60 va bene per gente che pesa dai 50 ai 60 e cosi via... volendo guardare ci sarebbe anche una spiegazione logica , M60, la lettera M per cosa sta ???? secondo me indica la parola MAX60 Kg .... spero di sbagliarmi ma non saprei ....
se volete dare un occhio al sito che ho visto vi aggiungo il link ...

http://jumpinguy.com/Products.aspx

aspetto dei vostri pareri....
ciao a tutti !!!

dimenticavo, altrimenti come sarei già arrivato a saltare fino a fondo corsa senza quei gran risultati che speravo?? mi sa che la storia è cosi...

ciao !!
 
Top
apposai
view post Posted on 16/7/2007, 18:58




FlyDedo...
M60 alquanto ho capito è la numeclatura che distingue il modello 2006, mentre il 2007 è MB. IL salto con un solo piede è la prima cosa che si impara dopo aver capito come stare in equilibrio. con due è piu impegnativo. Il fatto è che bisogna imparare a saltare in perfetta sincronia sennò si rischia di andare a sx o dx senza alcun risultato. Io ci son quasi riuscito ad arrivare in fondo ad entrambe ma non in perfetta simmetria...difatti poi mi son sbilanciato nell'atterraggio. L'unico modo di usare entrambi i piedi è imaparare prima a gestire la risposta a gambe semitese tipo canguro. Poi passo successivo è quello di sfruttare il binomio controllo e gambe per imprimere forza nel salto: attenzione a non sbagliare il tempo di impressione della forza potreste rischiare di non avere risposta o si sbalzare in avanti a picco.
 
Top
flydedo
view post Posted on 16/7/2007, 22:08




ok ho capito, ma forse non mi sono spiegato bene io , il fatto è che con le gambe pari e semitese sono arrivato a fondo corsa delle molle... e non mi spiego come mai... guardando i filmati la molla si piega molto poco rispetto all'altezza del salto... va bene dai.. ora è tardi e vado a letto.... a domani mattina... tra l'altro ho un gommino che si mangia più dell'altro.. ho la gamba sx leggermente più lunga.. ciao ciao !!
 
Top
apposai
view post Posted on 17/7/2007, 14:37




Con entrambe già sei arrivato affondo?
Mi ma sei sicuro di pesare 65? Anche se a dire il vero io d'estate cal oalmeno 4kg e 2 taglie. quindi pensa un pò...adesso peserò almeno 61 scarso.
 
Top
flydedo
view post Posted on 17/7/2007, 17:20




si sicurissimo, infatti prima di effettuare l'ordine mi sono pesato per bene e comunque il mio peso si varia tra i 64 e i 67 e generalmente dimagrisco anch'io in questo periodo !!!!
non saprei... forse li uso in modo sbagliato.. ma non mi sembra.. altri sistemi non ce ne sono... gambe pari e spinta verso l'alto quando la molla reagisce... tac in alcuni salti tocco il fondo... comunque se guardi bene quella tabella di cui ho inserito il link parla chiaramente , m60 va dai 50 ai 70 kg .. non sò..
se ci fai caso , nei video in cui li usa gente professionista, osserva bene la molla, nonostante dei salti incredibili, la molla non tocca fondo... comunque ora scappo che devo mettermi all'opera con rivetti e varie gomme... ciao !
 
Top
apposai
view post Posted on 18/7/2007, 08:19




Fly....io ancora non ci sono arrivato a toccare pienamente il fondo. Mi sembra strano però. M60 son da 60kg a circa 75kg max. I 60kg indicano il peso in cui la molla comincia a lavorare bene quindi in termi tecnici è il valore flessionale delle barre. Quindi dimenticati i 50kg! MB invece hanno una numeclatura diversa e sono il modello 2007. Circa le gomme appena torno a casa lo farò anche io....però ho deciso che userò le gomme già consumate in modo da poter sfruttare gli stessi attacchi a vite. Ho pensato che è meglio limare con un taglierino la gomma in eccesso e poi con un pò di carta vetrata lievigare il tutto per poi applicare direttamente lo spessore. Mi sembra molto piu semplice..inoltre ho già 3 paia di gomme, uno che posso immediatamente realizzare, uno in uso, uno nuovo.
 
Top
flydedo
view post Posted on 18/7/2007, 09:59




NON LO Sò ... A QUESTO PUNTO NON CI CAPISCO NIENTE... MA PER IL MOMENTO VANNO BENE COSì, TANTO HO PARECCHIO DA IMPARARE..
E COMUNQUE SULLA SCATOLA DEI JUMPER C'è IL BOLLO SUL PESO 60KG ... CHE Nè Sòòòò !!! MA TU VAI AL RADUNO ???
 
Top
apposai
view post Posted on 18/7/2007, 12:11




Stò valutando di andare venerdì sera a S.Lucia e sabato mattina in barca raggiungerei Jesolo lido. Solo che ho chiesto a Dtm di spiegarmi meglio dove è l'appuntamento...ma per ora non ho avuto risposta.
 
Top
flydedo
view post Posted on 18/7/2007, 14:54




Si , anch'io ho inviato una mail a dtm per richiedere maggiori informazioni sul corso di arti circensi e acrobatiche ma non ho ricevuto risposte.... ma tu da dove vieni?
 
Top
apposai
view post Posted on 19/7/2007, 00:46




Fly io da Firenze mi dirigo a S.Lucia venerdì sera, vado a casa di amici. Sabato mattina mi dirigerò a Jesolo lido.
Domani magari in giornata chiamo per chiedere delle informazioni e se il caso prenotare.
 
Top
9 replies since 16/7/2007, 14:40   340 views
  Share