PoweriserItalia, il Forum di riferimento per i Poweriser in Italia

Primi guasti e/o rotture di parti, Per aiutare la prevenzione e la scelta del modello.

« Older   Newer »
  Share  
Gian d Fury
view post Posted on 4/9/2007, 22:38




Salve stasera è la quarta ed ultima giornata delal festa di paese, io sono stato alla seconda con i jumpers, ovvero domenica e mi sono divertito tanto, figuroni. adesso figuraccia.. di mer.. nemmeno il tempo di arrivare in piazza che scrash mentre semplicemente zompetto con una corsetta leggera sento un click mentre freno e cioè mentre scendo di più sulla molla. Penso che è uno dei soliti click che fanno quando si va su una pietrolina eccetera ma riprendo il passo e sbatapunfete, a terra, 0 conseguenze me la aspettavo più disastrosa la caduta invece una "passeggiata". Cmq anche se mi facevo male non valeva la figura di mer.. che ho fatto con tutti quelli che mi guardavano. eh già ragazzi. la molla s'è spezzata giusto giu dove sta il perno dell'articolazione. Sto facendo delle foto. Adesso che devo fa'? :o:
 
Top
mb.ice
view post Posted on 5/9/2007, 07:42




Per curiosità , visto che la tua sventura può accadere a tutti noi:
1) che jumper hai ?
2) quanto pesi di preciso ?
3) da quanto li usi?
4) salti molto ? porti spesso le molle o fondo corsa ?

Grazie e ciao

mi spiace per l'incidente e ricorda che la figuraccia non conta niente, l'importante è poterla raccontarla ridendoci sopra !!!

Marco
mb.ice

p.s. su internet si trovano anche molle di ricambio in fibra di carbonio, ti rimetto un link che avevo già postato http://www.powerizerssweden.com/Powerizer_Springs.html
 
Top
apposai
view post Posted on 7/9/2007, 12:15




ciao ragazzi
Io ci sono già passato per questa storia.....
Allora la prima cosa da fare è rivolgersi sicuramente al rivenditore e spiegare l'accaduto: il rivenditore ti dirà cosa fare.
Io ho comunicato l'accaduto...e mi è stato chiesto di inviare la molla incriminata per posta con una lettara di accompagnamento
spiegando quanto era accaduto.
Ancora in garanzia mi hanno riinviato due barre nuove che ho provveduto subito a montare ed a proteggere con nastro telato.
Cosa era successo?
Semplice una delle barre si è sfaldata: gli strati esterni si erano staccati facendo perdere la rididità flessionale ma non la resistenza a rottura.
Per la cronaca io ho degli M60 e peso attualmente 60kg tondi tondi...li uso da maggio c.a., salto con una certa frequenza, di tanto in tanto dopo qualche serie contina di salti può capitare che nel frenare o un passo un pò piu sbilanciato si arrivi a fondo molla.
 
Top
2 replies since 4/9/2007, 22:38   909 views
  Share