PoweriserItalia, il Forum di riferimento per i Poweriser in Italia

Modifiche

« Older   Newer »
  Share  
mb.ice
view post Posted on 9/9/2007, 20:52




Ciao,
ho cominciato ha fare delle piccole modifiche che mi sembravano oppurtune;
materiale utilizzato:
1 metro di guiana isolante copri tubo diametro foro 3 cm e 1 metro di guaina isolante copri tubo diametro foro 5 cm (circa 2 euro al metro al Brico)
1 rotolo di nastro telato alto 5 cm rinforzato (circa 5 euro)
2 cinghie da porta pacchi auto alte 2,5 cm con fibbie in metallo a strozzo hanno una portata di 200 kg e costano circa 5 euro la coppia
4 fascette sringi tubo in metallo
con questo materiale ho modificato:
- sistema di arresto dell'anello metallico dietro al ginocchio: nel cinghieto già esistente che mi dava il tormento stringendo la zona dietro al ginocchio ho infilato un pezzo da 15 cm di copri tubo diamtro 3 cm rinforzato da alcuni giri di nastro per fare una guaina che protegge la gamba; poi per maggiore sicurezza (visto che i rivetti che fissanno il cinghietto all'anello di metallo non mi sembrano di titanio ...) con le cinghie da porta pacchi ho creato un ulteriore sistema di fissaggio bloccando con alcuni giri la cinghia sul lato dell'anello già imbottito di serie e facendo coincidere il punto di bloccaggio con la fibbia a strozzo sul lato interno del ginocchio; per finire, nella zona posteriore del ginocchio ho infilano una guaina protettiva fatta inserendo un copri tubo diametro 3 cm in uno diametro 5 (incollandoli uno dentro l'altro con del Bostik) lunga circa 15 cm. e rinforzata da nastro telato.
IL RISULTATO E' NOTEVOLE: il jumper è molto più "solidale" con la gamba e mi sono trovato molto bene.
Ho anche applicato due pezzi di copertoni Scott lunghi circa35 cm da mountain bike
sotto al "piede" di gomma e li ho fissati con delle fascette in metallo stringi tubo: funziona, ma bisogna fare molta attenzione al fissaggio e al posizionalemento, se durante una rotazione del jumper (mi è capitato ...) il copertone si sposta sono casini !

Spero che i miei esperimenti tornino utili a qualcuno

Ciao

Marco

mb.ice

 
Top
apposai
view post Posted on 11/9/2007, 09:48




riusciresti a linkarci una foto da qualche parte?
thanks
 
Top
mb.ice
view post Posted on 17/9/2007, 23:03




appena riesco ti mando le foto delle modifiche, anche se ... questa sera ho risolto il problema alla radice: nel pomeriggio è arrivato in ufficio il corriere che mi ha consegnato i blocca ginocchio modello poweriser 2007 (che ho scoperto essere cosa diversa dai powerizer !!!) con blocco "morbito" in velcro; appena riesco a provare il tutto vi dirò se vale la pena (89 euro + tasse + spedizione); prima notizia: per cambiare il reggi ginocchio ci vuole un'oretta e l'aspetto è solido, la fascia che blocca la gamba è fi materiale sintetico spesso circa 0.5 cm e il velcro è alto circa 5/6 cm con fibbia di bloccaggio in metallo (non latta); la parte morbita è fissata ai due tubi di alluminio con un bullne e due grosse rondelle. La vestizione è molto più semplice rispetto a prima e anche la chiusura del tutto sembra più agevole.

ciao

Marco

mb.ice
 
Top
mb.ice
view post Posted on 18/9/2007, 20:50




Questa sera ho provato il tutto: il blocco del ginocchio con il velcro è molto comodo e si riesce ad ancorare in modo veramente solidale il jumper alla gamba; c'è anche una grande comodità di vestizione: con gli anelli metallici io dovevo togliermi le scarpe (porto il 45), infilare il piede e rimettere le scarpe operazione questa veramente noiosa, con il sistema a velcro l'inserimento e il fissaggio sono molto comodi; il fissaggio e stabile, ho provato a fare parecchi salti (adesso riesco ad arrivare a circa 50 cm) e la fascie di velcro non si è mossa di un millimetro e io non sono leggero (93 kg).
L'ultima modifica sostanziosa che mi rimane è prolungare i poggia piedi che per me sono veramente scomodi e nella corsa (sto cercando di convogliar la spinta delle molle in avanti e non in alto) la punta del mio piede "spinge" a vuoto.

Ciao

Marco

mb.ice
 
Top
apposai
view post Posted on 19/9/2007, 12:54




mb.ice
bene vedo che hai risolto in parte gli inconvenienti dell'uso dei jumper. Devo dire che la tua nota è degno di considerazione.
Io sin dall'inizio non ho cambiato l'archetto....anzi lo sfrutto ed ora è divetato indispensabile. Per fortuna non ho il problema della calzatura...ho appena il 41.
L'unico problema che avevo era il piede basso e quindi le cinghie non tringevano bene. Problema che ho risolto comprando un paio di scarpe con un importante ammortizzatore. Per il resto per i salti...ti dico mi stò esercitando su un pavimentazione di una piazza in petra. La pietra ha la superfice fiammata, quindi perfettamente antiscivolo ed il consumo delle gomme è minimo.
Riesco a saltare portando le ginocchia al torace elevandomi notevolmente da terra: penso almeno 1metro e 50! La questione è però il controllo poi della risposta in caduta che non è sempre facile gestire. Dovrò ancora esercitarmi....l'obbietivo è cominciare a fare un pò di balletti ed evoluzioni.
Ce la posso FARE!
 
Top
4 replies since 9/9/2007, 20:52   266 views
  Share