PoweriserItalia, il Forum di riferimento per i Poweriser in Italia

Salti a piedi uniti

« Older   Newer »
  Share  
mb.ice
view post Posted on 17/9/2007, 14:01




Ciao a tutti,
con il fine settimana per me arriva il tempo per saltare :) !!!
Credo di aver trovato la "quadra" per i salti a piedi uniti (per quanto riguarda me !) e se a quancuno interessa ...
1) imparare sempre su un prato: l'erba è più morbita dell'asfalto e raschia meno (!) e non si perde poi tanto nella risposta delle molle
2) le ginocchia leggermente piegate (la schiena vi ringrazierà) e il peso leggermente sbilanciato in avanti; il primo salto a piedi uniti e meglio farlo flettendo maggiormente le ginocchia: la risposta al secondo salto sarà maggiore e non c'e' la sensazione di saltare a piedi nudi sul cemento armato;
Personalmente mi sono trovato molto meglio quando ho cercato di non aver la sensazione di voler scaricare tutto il mio peso attraverso i talloni, ma distribuirlo sulla pianta del piede e sulla parte anteriore dell''anello di metallo che blocca il ginocchio

Ciao

Marco

mb.ice
 
Top
apposai
view post Posted on 19/9/2007, 12:44




ciao mb.ice
sinceramente non ho provato sull'erba. Devo dire che il rischio di scivolare non credo sia da poco....cmq. Riguardo alla dinamica del salto grosso modo è quella da Te descritta.
Penso solo che su superfici piu dure la risposta non è facile da controllare....però per gli inizi vabbene.
 
Top
1 replies since 17/9/2007, 14:01   168 views
  Share