PoweriserItalia, il Forum di riferimento per i Poweriser in Italia

Prima uscita pubblica

« Older   Newer »
  Share  
mb.ice
view post Posted on 24/9/2007, 07:26




Ieri sera, per la prima volta ho usato i powerizer in un luogo pubblico a Torino e confermo le vostre sensazioni: la gente ti guarda con gli occhi sbarrati e i bambini ti indicano dicendo "guarda il gigante che salta";
correre su grandi superfici (per i torinesi io sono andato nel parcheggio antistante il palazzo Vela ) è molto meglio e effettivamente la velocità è notevole. Ribadisco che imparare a saltare a piedi uniti nei prati è consigliabile, anche se come dice apposai è più facile rispetto al catrame o al cemento in quando l'erba smorza leggermente il rimbalzo e permette un controllo più facile (almeno secondo me !)

Ciao

Marco

mb.ice
 
Top
apposai
view post Posted on 25/9/2007, 08:10




Bravo ragazzo....
ottimo per l'uscita pubblica....! Io stò pensando a cominciare a imparare a fare un pò di evoluzioni....non quelle sulle auto per carità! Pensavo ostacoli e cestini dell'immondizia che si trovano nelle piazze da usare come mulo o cmq come punto di riferimento. Circa le superfici il mio pensiero è rivolto all'aderenza del tacco: parlo in termini di sicurezza. Cmq non nego che ho visto diversi filmati in cui c'è gente che và tranquillamente sull'erba....ciò non vuol dire terreno morbido ma compatto e non granulosi: non mi ispira molta sicurezza tutto qui! Devo dire che anche io ho provato piu superfici apparte il catrame, come il cemento o campetti di calcetto di diversa natura, basolato, colombino etc... Personalmente ritengo che sia sin troppo facile cadere e magari imparare a saltare su qualcosa che attutisce può aiutare. Solo che il contatto con il catrame o materiale duro dà una risposta dei jumper molto diversa e talvolta inaspettata. Non vorrei che qualcuno dopo l'erbaprovasse in spazi ridotti e saltasse addosso a qaulcuno. Chi ci vede saltare ha questa paura del resto:"se salta male, non li controlla e mi finisce addosso!". Quindi spazi aperti ed attenti alle persone! Per il resto divertitevi il piu possibile!
 
Top
mb.ice
view post Posted on 25/9/2007, 08:15




Concordo al 100% !
Le superfici dure spingono lateralmente molto più . Anche io ho il "terrore" di avere qualcuno vicino!
Per le evoluzioni mi piacerebbe provare, ma ancora devo imparare a dominare bene il rimbalzo ...

Ciao

Marco

mb.ice
 
Top
apposai
view post Posted on 25/9/2007, 12:50




E' un problema comune....lo si supera con l'esperienza.
Spero che anche Tu passerai a superfici piu dure in breve tempo.
Devo dire che prendere le misure per scavalcare gli ostacoli non è facile: un pò come gli aerei quando atterrano ecco! Poi il ritmo del rimbalzo quello è davvero impegnativo. Riesco a fare 3 o 4 salti spingendo bene e con ritmo sostenuto ma gli sbalzi sono nelle direzioni talvolta piu improbabili. Ce la faremo!
 
Top
Mookas
view post Posted on 25/9/2007, 19:11




Esatto, il problema del rimbalzo a piedi uniti è che ogni poweriser va dove gli pare, amenochè non impari a padroneggiarli e lì secondo me si vede la vera capacità di utilizzo.

Certo che siamo SEMPRE più avanti di chi ancora deve iniziare... ;) ;)
 
Top
mb.ice
view post Posted on 28/9/2007, 21:38




ciao a tutti
fine settimana = saltare !!!

questa sera sono riuscito a saltellare per 1 ora abbondante: ormai i salti a piedi uniti cominciano a vedersi (ho superato gli 80 cm per 5/6 salti consecutivi) e ho "scoperto" come interrompere all'istante i rimbalzi: atterrando su una gamba sola in modo da far assorbire tutta l'energia cinetica a una sola molla e avendo oltretutto l'altra gamba pronta a far da puntello in caso di perdita di equilibrio.
Ho ancora un "blocco" mentale a saltare giù da muretti e scale, ma penso che con un pò più di confidenza con i jumper non sarà un problema.

Correndo la vostra falcata media di quanto è ? io per ora sono fermo a 1,5 m , cercando di allungarla perdo un po' di stabilità laterale e di fluidità nel movimento.

Ciao

Marco

mb.ice
 
Top
Mookas
view post Posted on 1/10/2007, 01:14




la mia falcata non l'ho mai misurata, comunque credo di stare sul metro abbondante...

La cosa micidiale anche per me è la confidenza del saltare gli scalini, personalmente ho ancora paura!!
 
Top
6 replies since 24/9/2007, 07:26   218 views
  Share