PoweriserItalia, il Forum di riferimento per i Poweriser in Italia

saltare come allenamento ....

« Older   Newer »
  Share  
mb.ice
view post Posted on 18/10/2007, 21:04




Questa sera sono tornato di corsa dall'ufficio (corsa vera, con le scarpe ..) dopo 2 mesi di inattività tolto il tempo passato sui powerizer e ... meraviglia delle meraviglie fiato e gambe hanno tenuto benissime per tutti e 8 i km !!!!
Quindi è vero ! Saltare allena seriamente, solo che è così divertente che non ci ci rende conto di far fatica.
Ecco un altro buon motivo per saltare il più possibile :D

Ciao

mb.ice

Marco
 
Top
ALEDJACK
view post Posted on 7/3/2008, 08:54




______________PRIMA VOLTA_______________




Ieri mi sono arrivati i poweriser e li ho provati per una mezzora. Vero, la fatica, soprattutto all'inizio, è molta nonostante io vada regolarmente in palestra e mi alleni sodo. Il saltare/correre con le molle è un esercizio diverso dal normale e sollecita in un modo diverso il fisico, la cosa bella è che non ci si rende conto della fatica perchè ci si diverte! Diciamo che non ho fatto grandi cose, ho corricchiato un po' e fatto qualche saltello soprattutto su di una gamba per volta. Cavolo, ero convinto di fare subito dei salti da 1,5 mt!! In effetti però ci vuole pratica, è come la prima volta che ho provato la tavola: son caduto 50 volte e non me la son poi goduta troppo! Poi con la pratica ho imparato ed ora vado secco e mi diverto un mondo. Coi poweriser spero di fare altrettanto...

Edited by ALEDJACK - 8/3/2008, 16:29
 
Top
ALEDJACK
view post Posted on 8/3/2008, 16:27




<_< vedo che il forum non è molto frequentato, peccato, volevo scambiare opinioni...

Bè, mi rispondo da solo:

____________SECONDA PROVA____________




Ho messo per seconda volta i poweriser e noto la differenza.

la corsa diventa leggermente più fluida e i passi si fanno più lunghi, tanto che devo cercare di trattenermi per non raggiungere velocità troppo elevate dato che non sò ancora gestirli bene e potrei rischiare di non fermarmi quando voglio. I salti ad una gamba sola per volta van subito meglio e quelli a due gambe li ho già provati: la spinta che danno sti cosi la senti veramente, le potenzialità ci sono, ma la potenza è nulla senza il controllo, quindi devo fare pratica ed arriverà anche il controllo!
Bene bene...
 
Top
2 replies since 18/10/2007, 21:04   356 views
  Share